Condividi:        

avvio di knopilis 8

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

avvio di knopilis 8

Postdi chrom » 08/01/08 21:14

Ciao ho tentato di lanciare knoplis 8 da cd, mi da la possibilità di scegliere tra diverse opzioni, ma dopo ogni mia scelta si ferma così: accessing knoppix cdrom at /dev/hdc..._
sapete dirmi perchè e cosa devo fare per farlo avviare?
chrom
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 08/01/08 19:51

Sponsor
 

Re: avvio di knopilis 8

Postdi gunter » 09/01/08 10:50

Per quanto si ferma? Perchè di solito l'avvio da cd impiega un po' a "sistemarsi"? Se hai ancora l'iso scaricato prova a confrontarne il valore md5sum con quello del sito del download, nel caso fossero diversi devi riscaricarlo...
Compare solo quel messaggio?
facci sapere... ;)

C'è da tener conto anche del fatto che non è più sviluppata da più di un anno, quindi potrebbe avere qualche problema con hardware nuovo...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: avvio di knopilis 8

Postdi chrom » 09/01/08 22:50

il valore md5sum è lo stesso, per quanto riguarda l'avvio mi da la possibilità di scegliere tra le varie opzioni, ma qualunque scelta faccio parte l'avvio di knoplis 8 e si blocca su quella scritta. Ho provato ad attendere, ma passa molto tempo e la spia del cd-rom è spenta come se il drive fosse inattivo. Grazie per l'aiuto.
chrom
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 08/01/08 19:51

Re: avvio di knopilis 8

Postdi gunter » 10/01/08 12:15

Francamente non ho trovato soluzioni particolarmente utili, dall'unico messaggio che ti posta sembra non trovi il cd o non riesca a caricarlo...Comunque ci sono svariati "cheat codes" da poter inserire all'avvio (tasti F2/F3) e altri ancora in un file particolare KNOPPIX/knoppix-cheatcodes-it.txt all'interno dell'iso scaricata, in alternativa visibile (cercando) sul sito http://www.knoppix.org.
:cry:
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: avvio di knopilis 8

Postdi chrom » 10/01/08 19:13

Ciao.Se apro il cd da windows mi apre una finestra con questo messaggio: impossibile trovare il file index.html.
Non so se può esserci un collegamento col mancato avvio.
Ho guardato nel file D:knoppix\knoppix\cheatcodes.txt, e non mi permette di aprirlo mandandomi un messaggio con scritto: Impossibile aprire il file.Un macello.
:(
chrom
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 08/01/08 19:51

Re: avvio di knopilis 8

Postdi gunter » 10/01/08 19:43

Secondo me se non ha md5sum diversi, probabilmente si è masterizzato male, mi sembra strano che anche da windows non riesca ad accedervi...puoi rimasterizzarlo(a velocità bassa) o vedere qualche altra distribuzione alternativa... ;)
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: avvio di knopilis 8

Postdi chrom » 10/01/08 20:24

Ho ritentato, ti scrivo tutto quello che mi appare sullo schermo.
welcome to the knoppix live linus-on-cd!
scanning for usb/frewere devices...done
accessing knoppix cdrom at /dev/hdc
Ora provo a rimasterizzarlo, poi ti faccio sapere.
chrom
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 08/01/08 19:51

Re: avvio di knopilis 8

Postdi chrom » 11/01/08 20:12

L' ho riscaricato e rimasterizzato, anche su dvd, risultato identico. Sai dirmi qualche altra distribuzione alternativa da dove posso scaricarla. Il mio pc a poca RAM (192 mb), potrebbe essere quello il problema?
chrom
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 08/01/08 19:51


Torna a Software Linux


Topic correlati a "avvio di knopilis 8":

Suono di avvio
Autore: danny
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron