Condividi:        

Problema di grafica

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema di grafica

Postdi @manu@ » 11/01/08 12:34

Ciao...eccomi ancora una volta a chiedervi aiuto :lol: è da un giorno/due che ho i colori del monitor piu o meno sfalstati o sfocati...è difficile da spiegare...sotto allegherò un immagine...questo è successo da quando ho installato il gioco call of duty 4..non penso che sia un problema hardware...ho provato a installare directx e cambiare driver per la scheda video ma niente...al centro del monitor i colori rimangono sempre sfocati...non so se si vede dall'immagine ma dopo un po da molto fastidio all'occhi e non so come risolvere...cosa mi consigliate di fare?

http://img442.imageshack.us/my.php?image=helpkm1.png
@manu@
Utente Senior
 
Post: 145
Iscritto il: 11/06/06 20:12

Sponsor
 

Re: Problema di grafica

Postdi pades » 11/01/08 13:27

ah si, succede qualche volta anche a me, che i caratteri dello schermo e le icone diventino sfuocate, io lo risolvo facendo un refresh dello schermo, in pratica io ho nello schermo un pulsantino che mi fa rimettere a fuoco lo schermo.
Prova a vedere se hai qualche pulsante con scritto AUTO oppure refresh e così via. ciao
pades
Utente Senior
 
Post: 158
Iscritto il: 26/09/06 17:17

Re: Problema di grafica

Postdi @manu@ » 11/01/08 14:12

pades ha scritto:ah si, succede qualche volta anche a me, che i caratteri dello schermo e le icone diventino sfuocate, io lo risolvo facendo un refresh dello schermo, in pratica io ho nello schermo un pulsantino che mi fa rimettere a fuoco lo schermo.
Prova a vedere se hai qualche pulsante con scritto AUTO oppure refresh e così via. ciao

sisi gia ci ho provato ma niente...rimane sempre uguale...
@manu@
Utente Senior
 
Post: 145
Iscritto il: 11/06/06 20:12

Re: Problema di grafica

Postdi pades » 11/01/08 15:07

provato con un ripristino configurazione di sistema, forse il gioco interferisce con i driver della scheda video, oppure disinstalla (xò con dispiacere) call of duty 4
pades
Utente Senior
 
Post: 158
Iscritto il: 26/09/06 17:17

Re: Problema di grafica

Postdi @manu@ » 11/01/08 15:53

pades ha scritto:provato con un ripristino configurazione di sistema, forse il gioco interferisce con i driver della scheda video, oppure disinstalla (xò con dispiacere) call of duty 4

niente non va lo stesso...inizio a ciecarmi :P
@manu@
Utente Senior
 
Post: 145
Iscritto il: 11/06/06 20:12

Re: Problema di grafica

Postdi @manu@ » 11/01/08 21:47

nessuno sa niente???Raga per favore...non so piu cosa fare...ci sto 10 ore al giorno davanti al pc... :aaah
@manu@
Utente Senior
 
Post: 145
Iscritto il: 11/06/06 20:12

Re: Problema di grafica

Postdi checco99 » 11/01/08 22:14

Che tipo di monitor hai? Un CRT o un LCD?
Se la sfocatura di cui parli è accompagnata da un leggere tremolio, prova a dare un'occhiata alle frequenze di refresh del monitor (Pannello di controllo->Schermo->Impostazioni->Avanzate->Monitor->Frequenza di aggiornamento), prova diverse combinazioni di risoluzione/frequenza e vedi se si toglie.
Eventualmente cerca online eventuali driver del monitor in modo da escludere che si tratti di questo installando i suoi driver originali al posto di quelli standard di Windows.
Se non ha funzionato aggiornare i driver della scheda video e nemmeno il ripristino di sistema escluderei che si tratti di un problema software, nel caso facci sapere come va.

C99
checco99
Utente Senior
 
Post: 141
Iscritto il: 31/10/04 21:52

Re: Problema di grafica

Postdi @manu@ » 11/01/08 22:46

checco99 ha scritto:Che tipo di monitor hai? Un CRT o un LCD?
Se la sfocatura di cui parli è accompagnata da un leggere tremolio, prova a dare un'occhiata alle frequenze di refresh del monitor (Pannello di controllo->Schermo->Impostazioni->Avanzate->Monitor->Frequenza di aggiornamento), prova diverse combinazioni di risoluzione/frequenza e vedi se si toglie.
Eventualmente cerca online eventuali driver del monitor in modo da escludere che si tratti di questo installando i suoi driver originali al posto di quelli standard di Windows.
Se non ha funzionato aggiornare i driver della scheda video e nemmeno il ripristino di sistema escluderei che si tratti di un problema software, nel caso facci sapere come va.

C99

ciao...ho un crt...cmq gia ho provato a cambiare frequenza e risoluzione e i colori tornano normali quindi non penso che sia un problema hardware...vorrei riuscire a farlo riandare bene a 85 hz a 1024 x 768 perche cosi mi ci trovo bene...ora cerco qualche driver poi vi faccio sapere...grazie!
@manu@
Utente Senior
 
Post: 145
Iscritto il: 11/06/06 20:12

Re: Problema di grafica

Postdi @manu@ » 12/01/08 13:04

non riesco a trovare nessun driver :-? :cry:
@manu@
Utente Senior
 
Post: 145
Iscritto il: 11/06/06 20:12

Re: Problema di grafica

Postdi @manu@ » 12/01/08 14:37

COmplicazioni :lol: Sono apparse due icone sul deskpot e non si cancellano
Immagine
@manu@
Utente Senior
 
Post: 145
Iscritto il: 11/06/06 20:12

Re: Problema di grafica

Postdi @manu@ » 15/01/08 21:54

Ho formattato tutto e rinstallato windows xp...ma niente da fare...il problema si verifica solo alla risoluzione 1024 x 768 a 85 hertz...come posso fare?
@manu@
Utente Senior
 
Post: 145
Iscritto il: 11/06/06 20:12


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema di grafica":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti