Condividi:        

eliminare messaggi da outlook express

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

eliminare messaggi da outlook express

Postdi pigigatti » 09/01/08 21:36

Dalla cartella "posta eliminata" di outlook express non riesco ad eliminare alcuni messaggi: li evidenzio e nello spazio in basso appare la scritta: "impossibile visualizzare il messaggio; errore imprevisto durante la visualizzazione del messaggio. Verificare che la memoria o lo spazio su disco sia sufficiente e riprovare". Il disco ha disponibili 12,3 gb. Dal menu a tendina clicco su elimina: appare una richiesta di conferma: clicco su si ed appare il messaggio "errore sconosciuto". Non posso fare altro che cliccare su ok, e non si va oltre. Cosa è successo? Cosa debbo fare?
Grazie allepersone di buona volontà
Pier Giorgio Gatti
pigigatti
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 03/12/06 19:02

Sponsor
 

Re: eliminare messaggi da outlook express

Postdi Anthony47 » 10/01/08 00:33

Io suggerisco una soluzione drastica:
-ad OutlookExpress chiuso cerchi il file Deleted Items.dbx e lo cancelli.
Sul mio pc e' in C:\DOCUMENTS AND SETTINGS\NOME-UTENTE\Impostazioni Locali\Dati Applicazioni\Identities

Un nuovo file Deleted Items.dbx dovrebbe essere creato quando rilanci il programma.

Attenzione: NON HO COLLAUDATO adesso questa procedura, anche se ricordo di averla usata in passata (per altri folder); quindi prima e' opportuno che fai una copia di backup di tutti i ".dbx"; basta che lo fai in una directory del disco che cancellerai quando tutta l' operazione ti si conclude con successo (cartella Deleted Items vuota ma presente), altrimenti ripristini tutto nella cartella Identities e aspetti suggerimenti piu' sofisticati.

Ciao, fai sapere.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: eliminare messaggi da outlook express

Postdi pigigatti » 10/01/08 09:22

grazie anthony; sono un neofita e mi riesce un po' difficile seguire le tue istruzioni. Proverò e ti farò sapere
cordialmente
pier giorgio gatti
pigigatti
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 03/12/06 19:02

Re: eliminare messaggi da outlook express II

Postdi pigigatti » 10/01/08 12:47

ciao anthony; non sono riuscito a trovare il file Deleted Items.dbx, neanche con la funzione cerca (*.dbx)
il mio s. o. è vista business
cosa e come devo fare?
grazie - p. g. gatti
pigigatti
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 03/12/06 19:02

Re: eliminare messaggi da outlook express

Postdi Anthony47 » 10/01/08 17:31

Se non trovi nessun ".dbx" e' possibile che il tuo outlook express (OE) generi file diversi; quale versione di OE hai? (da Menu /? /Informazioni su..).
Intanto controlla che nelle opzioni di Cerca hai inserito Cerca nelle cartelle di sistema, Cerca nei file e cartelle nascoste, Cerca nelle sottocartelle.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: eliminare messaggi da Windows Mail

Postdi pigigatti » 10/01/08 21:12

scusa anthony: si tratta di Windows Mail versione 6.0.6000.16386 (vista_rtm 061101-2205) - adesso va bene - non riesco ad eliminare i messaggi arrivati tra il 4 ed il 9 gennaio passati.
di nuovo, scusami e grazie
p. g. gatti
pigigatti
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 03/12/06 19:02

Re: eliminare messaggi da outlook express

Postdi pigigatti » 11/01/08 09:01

aggiungo: gli stessi messaggi, ricevuti su altri computer dotati di Xp e outlook express vengono letti e trattai (spostati ed eliminati ) regolarmente
ciao, grazie
gatti
pigigatti
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 03/12/06 19:02

Re: eliminare messaggi da outlook express

Postdi Anthony47 » 11/01/08 14:15

Non conosco Windows Mail, quindi non so cosa suggerire...
Vediamo se arrivano suggerimenti da qualche esperto.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: eliminare messaggi da Windows Mail

Postdi pigigatti » 11/01/08 22:04

pigigatti ha scritto:Dalla cartella "posta eliminata" di Windows Mail non riesco ad eliminare alcuni messaggi: li evidenzio e nello spazio in basso appare la scritta: "impossibile visualizzare il messaggio; errore imprevisto durante la visualizzazione del messaggio. Verificare che la memoria o lo spazio su disco sia sufficiente e riprovare". Il disco ha disponibili 12,3 gb. Dal menu a tendina clicco su elimina: appare una richiesta di conferma: clicco su si ed appare il messaggio "errore sconosciuto". Non posso fare altro che cliccare su ok, e non si va oltre. Cosa è successo? Cosa debbo fare?
Grazie allepersone di buona volontà
Pier Giorgio Gatti
pigigatti
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 03/12/06 19:02


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "eliminare messaggi da outlook express":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ricky0185 e 45 ospiti