Condividi:        

anti virus o firewall?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

anti virus o firewall?

Postdi psyko0 » 05/01/08 14:02

ciao volevo chiedervi cosa sia meglio fare tra queste due opzioni, adesso come sempre ho un antivirus (avast) e il comune firewall di widows che proteggono bene il mio computer ma io lo voglio togliere e mettere solo un firewall ( jetico firewall) che secondo me dovrebbe bastare per proteggere e cosi alleggerisco anche il mio pc da tutti i processi che mi occupa l'antivirus, che ne dite :-? ?
psyko0
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 07/09/07 20:14

Sponsor
 

Re: anti virus o firewall?

Postdi kadosh » 06/01/08 14:03

Un AV è sempre utile, a meno che tu non sappia esattamente cosa fai nel tuo pc, dove navighi e cosa scarichi o ricevi in posta, attraverso l'uso di regole ferree sempre rispettate.

Altrimenti...meglio tenerlo.
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Re: anti virus o firewall?

Postdi angmur » 10/01/08 16:38

sono due cose diverse con funzioni diverse; il firewall di windows non si disinstalla, quando metti un altro firewall quello di windows deve essere disabilitato, in pratica per la sicurezza del PC servono:
1 il firewall (che controllla in entrata ed in uscita, quello di windows lavora solo in un senso ed in pratica non serve a nulla)(PC Tools Firewall Plus);
2 antivirus con funzioni di controllo in tempo reale (avast);
3 un antyspyware con funzioni in tempo reale (Spyware Terminator).
angmur
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 10/01/08 16:11

Re: anti virus o firewall?

Postdi Leolas » 10/01/08 20:49

Io sincerametne consiglierei Avira cone antivirus e Online Armor come firewall: pctools è un colabrodo a livelli del firewall di xp, ancora; è troppo giovane...
Leolas
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 10/01/08 20:41

Re: anti virus o firewall?

Postdi Leolas » 10/01/08 20:55

ehm :oops:

scusate, mi ero dimenticato di rispondere all domanda principale, volevo fare "edit" ma ho scoperto che non esiste.. :-?
comunque, ne stavo discutendo oggi con altra gente su un altro forum, e ci sono state opinioni contrastanti...

Di solito tutti usano entrambi, ma c'è anche chi usa solo il firewall (come sto' provando a fare io, dato che OA ha anche hips, mail shield e webshield), o chi usa solo l'antivirus...

Teoricamente, sarebbe meglio averli tutti e due, a meno che non sia abbia tanto buon senso... e nemmeno quello basta, dato che con windows non serve scaricare crack da emule per prendersi dei virus...

Molto utili sono i programmi HIPS, sia stile sandboxie, sia stile eqsecure o online armor, sia stile sandboxie
Leolas
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 10/01/08 20:41


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "anti virus o firewall?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti