Condividi:        

Ram Upgrade

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Ram Upgrade

Postdi Hobyone » 09/01/08 19:03

Ciao a tutti!

Dai miei miseri 256MB di Ram ho aggiunto altri due banchi di memoria da 256MB portando il tutto a 768MB

i banchi sono di tipo DDR PC2100 cl2.5 mentre il PC ha scheda madre Asus A7V333 con processore AMD Athlon 2200+, ora le prestazioni non mi sembra che abbiano avuto un grosso miglioramento. Per caso c'è da modificare qualche parametro su windows o nel bios? Grazie.
Avatar utente
Hobyone
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 02/01/08 19:33

Sponsor
 

Re: Ram Upgrade

Postdi LUPO21 » 09/01/08 19:36

premettendo che hai controllato la compatibilità della ram con la mobo è facile controllare se le ha riconosciute
quando fai partire il pc appena accesso premi o F8 o CANC a ripetizione finche ti entra nel bios e controlli a quanti mb stai
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Re: Ram Upgrade

Postdi taranus » 09/01/08 21:14

ho il tuo stesso processore anche se la mia scheda madre è una dfi...vecchiotta..ma sempre in gamba...ehehe!la mia regge le ram pc3200...400....e penso che per notare qualche differenza anche tu avresti dovuto montare quelle o anche le pc2700...!la differenza si nota moltissimo sia in fase di caricamento dei programmi che di tutte le applicazioni. noterai la differenza anche guardando un film o su dei video giochi. inoltre la ram in piu serve per i programmi di fotoritocco o anche se hai un semplice scanner in fase di acquisizione. solo x info ho istallati 4 banchi da 512 e visto che il costo è notevolmente sceso negli ultimi mesi se la tua MB le regge ti consiglio magari 2 banchi da 512 da aggiungere ad uno da 256...sacrificando i due che hai preso!comunque ricordati che devono essere uguali le ram istallate (non parlo di marche ma si frequenze..tipo: o 333 o 400...).ciao
taranus
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 22/12/07 12:22


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Ram Upgrade":

Upgrade GPU
Autore: newrail
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 9
Upgrade RAM
Autore: tommolo
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti