Condividi:        

avvio di windows non riuscito...il pc si riavvia sempre

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

avvio di windows non riuscito...il pc si riavvia sempre

Postdi lollo84 » 09/01/08 13:07

spero che qualcuno può aiutarmi e che non sia necessaria la formattazione del pc perche mi servono ancora i dati.
da ieri quando accendo il computer mi appare la schermata della modalità provvisioria ma qualsiasi delle 5 opzioni che scelgo prima mi appare la schermata di windows che si sta x caricare poi si riavvia.è possibile che era in corso l aggiornamento e ho spento il pc per sbaglio senza accorgermi dell avviso?mi hanno detto anche che si può risolvere modificando il bios (ma non so come si fa)oppure reinstallare windows
lollo84
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 15/11/07 01:42

Sponsor
 

Re: avvio di windows non riuscito...il pc si riavvia sempre

Postdi SkunkWorks 68 » 09/01/08 13:28

Fai una prova con la console di ripristino:http://support.microsoft.com/kb/307654/it
Ti serve il CD di Windows.
Lancia il comando chkdsk /p /r.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: avvio di windows non riuscito...il pc si riavvia sempre

Postdi lollo84 » 09/01/08 13:43

va bene qualsiasi cd di windows xp home edition?che percorso devo fare per attivare quel comando?
lollo84
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 15/11/07 01:42

Re: avvio di windows non riuscito...il pc si riavvia sempre

Postdi SkunkWorks 68 » 09/01/08 13:57

Il CD che hai utilizzato per installare il sistema(io ho fatto la prove con quello,non ti so dire se funziona con un altro,appena posso provo...).
Leggi anche qui,ci sono le immagini che spiegano il tutto:http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=2443
Rispetta la sintassi degli spazi del comando come l'ho scritta...
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: avvio di windows non riuscito...il pc si riavvia sempre

Postdi lollo84 » 09/01/08 14:00

spero basta fare come hai detto tu per risolvere il problema...ti è già capitato un caso simile?
lollo84
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 15/11/07 01:42

Re: avvio di windows non riuscito...il pc si riavvia sempre

Postdi SkunkWorks 68 » 09/01/08 14:09

Dimenticavo di dire che a te interessa la parte dell'avviamento della console dal boot(impostando correttamente come prima periferica di avvio il CD-ROM),visto che il sistema non parte.
Francamente sui PC non mi è mai capitato...
Bisogna vedere se il problema è in qualche file di Windows corrotto(e magari con il comando che ti ho postato risolvi-la console riesce a "riparare" l'installazione)o se la noia riguardi invece l'hardware,purtroppo(si spera di no).Allora le cose si complicano.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: avvio di windows non riuscito...il pc si riavvia sempre

Postdi lollo84 » 11/01/08 14:22

ho inserito e avviato il cd di windows,ho eseguito il seguente percorso, invio f8 e R.
putroppo è tutto come prima,l unica differenza è che non mi appare subito la modalità provvisoria ma si riavvia sempre!help!!
lollo84
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 15/11/07 01:42

Re: avvio di windows non riuscito...il pc si riavvia sempre

Postdi lollo84 » 11/01/08 17:34

addirittura ora non riesco a far partire il cd e andare in schermata modalità provvisoria,riesco solo ad entrare nel bios.il pc legge il cd ma quando mi dice di premere un tasto per avviarlo qualsiasi tasto premo non funziona.non è che si è scombinato qualcosa nel bios?io non ho cambiato nulla se non un controllo del boot (1 dvd,2 hardisk,3 floppy),il boot config è:disabled disabled on
lollo84
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 15/11/07 01:42

Re: avvio di windows non riuscito...il pc si riavvia sempre

Postdi SkunkWorks 68 » 11/01/08 18:36

Purtroppo,se si comporta così,temo ci sia un problema hardware... :?:
Bisognerebbe testare le RAM e l'HD come prima cosa.
Test RAM:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1189286
Test HD(se vuoi provare):trovi l'utility e le istruzioni di norma sul sito del produttore(Maxtor-Seatools,esempio).
Per cercare di salvare i dati la via più sicura è quella di smontare l'HD e metterlo come slave su un altro PC funzionante e copiare tutto il possibile.Ammesso,come detto prima,che l'HD stesso non ti abbia abbandonato... :(
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: avvio di windows non riuscito...il pc si riavvia sempre

Postdi lollo84 » 11/01/08 19:21

ma non c'è un modo x fare avviare il cd?ieri c ero riuscito magari c'è da cambiare qualcosa nel bios.
poiche ho la pass per accedere a windows,se metto l hdisk in un altro pc posso salvare anche i dati protetti che ho nel desktop e in document setting?
l alimentatore non c entra nulla vero?ad un mio amico è capitato cosi e ha cambiato il pc perchè è saltata la scheda madre ma se legge il cd e riesco ad entrare nel bios non dovrebbe essere successo anche a me
lollo84
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 15/11/07 01:42

Re: avvio di windows non riuscito...il pc si riavvia sempre

Postdi SkunkWorks 68 » 11/01/08 19:41

Eh,bisognerebbe cominciare a fare un po' di prove...i test che ti ho suggerito sono quelli di base.
Ricontrolla tutto per bene.Per me è probabile ci sia un problema hardware(bisogna vedere dove...).
Provare a smontare l'HD e copiare i dati per metterli al sicuro è la cosa migliore.
Anche perchè,se è come dici,non si può nemmeno provare con la sovrascrittura di Windows sulla medesima partizione,senza formattarla(il sistema si blocca prima).
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: avvio di windows non riuscito...il pc si riavvia sempre

Postdi lollo84 » 11/01/08 20:11

quindi per ora un modo x far partire il cd non c'è?quasi sicuramente è cambiato qualcosa nel bios e quando avvio il pc mi appare una schermata veloce dove le uniche cose che ricordo sono scan,premi tab, no device :roll: :roll:
lollo84
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 15/11/07 01:42

Re: avvio di windows non riuscito...il pc si riavvia sempre

Postdi lollo84 » 12/01/08 17:32

dunque...la tastiera non rispondeva + xche era saltata la configurazione wireless.
in questo pc ho inserito un hardisk di piccole dimensioni ho installato windows e funziona.ho anche inserito il mio hard disk e lo legge senza problemi.solo che non riesco ad accedere ai miei dati protetti,l accesso a windows è impostato all altro hard disk e con il tecnico non siamo riusciti ad accedere ai miei dati protetti del desktop perchè volevo salvare i dati per poi installare windows nel mio hd. non c'è un modo per accedere ai miei dati?
lollo84
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 15/11/07 01:42

Re: avvio di windows non riuscito...il pc si riavvia sempre

Postdi SkunkWorks 68 » 13/01/08 07:37

"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: avvio di windows non riuscito...il pc si riavvia sempre

Postdi lollo84 » 13/01/08 18:32

dunque sono riuscito ad accedere ai miei dati protetti da password usando l hard disk che mi hanno prestato.
il sistema funziona bene con l hdisk preso in prestito ma per accedere a windows con il mio hdisk mi hanno detto che dovrei reinstallare windows e ci sarebbe il rischio di perdere dei dati.
se prendo un altro hdisk e accedo a windows tramite quello impostando il mio hdisk come secondo posso sempre continuare ad usare i miei programmi,giochi,file multimediali ecc?
lollo84
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 15/11/07 01:42

Re: avvio di windows non riuscito...il pc si riavvia sempre

Postdi MikelinoPaneVino » 13/01/08 19:09

Ciao, oggi mi è capitata la stessa cosa , stavo effettuando l'aggiornamento da windows update , e mentre era in corso l'aggiornamento il PC si è riavviato da solo senza preavvisi , poi al riavvio , mostrava la schermata con il logo di win XP ed il caricamento del sistema, poi, si riavviava di nuovo, l'unica opzione che avevo per avviarlo era in "mod. provvisoria" perchè se selezionavo l'opzione "avvia il computer normalmente" si ripeteva il problema.

Quindi ho provato un paio di volte ad entrare in mod provvisoria e ripristinare il sistema , ma anche questo non è servito a nulla per circa 4-5 volte , infine ho usato F8 per caricare le opzioni di avvio avanzate, ho selezionato l'opzione "utilizza l'ultima configurazione sicuramente funzionante" ed il sistema è ripartito regolarmente.

Dopo 4-5 finestrelle di avviso "il sistema è stato ripristinato a causa di un errore grave" tutto è tornato alla normalità, i programmi son tutti al loro posto, gli aggiornamenti pure, e non sembra avere altri problemi, anche dopo 3 riavvii che ho volutamente fatto per verificare il persistere del problema.

Che strane cose....

Ciao . Michele.
Asus P5W DH/Pentium Quad Core Q6600@2,4Ghz FSB 1066Mhz/2Gb DDr2 800Mhz/Sapphire X1900XTX+X1900XTCFE/IDE Maxtor 120Gb/EnermaxEG701AX 600W/Enermax Chakra 1x25 + 2x15 Fan Coolers.
.
MikelinoPaneVino
Utente Senior
 
Post: 516
Iscritto il: 29/12/04 15:22
Località: Ferrara , provincia

Re: avvio di windows non riuscito...il pc si riavvia sempre

Postdi lollo84 » 14/01/08 17:47

a me invece qualsiasi opzione scegievo (anche utilizza l'ultima configurazione sicuramente funzionante)non funzionava.ora sono sotto l altro hard disk...vedremo cosa sucecde.mi sembra strano che non ci sono audio e schede video che ho nell altro hdisk
lollo84
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 15/11/07 01:42


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "avvio di windows non riuscito...il pc si riavvia sempre":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti