Condividi:        

problema con masterizzatore

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema con masterizzatore

Postdi jimmysat » 07/01/08 22:28

Un saluto a tutti, qualcuno mi puo' aiutare?? Il masterizzatore non mi riconosce i cd-r vuoti, per tutti gli altri formati no problem compresi i dvd! a prima vista tutto sembra ok come impostazioni e anche driver aggiornati, non so piu' che fare.... :cry: ciao
jimmysat
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 07/01/08 22:09

Sponsor
 

Re: problema con masterizzatore

Postdi mhullei » 09/01/08 02:44

E' nuovo il masterizzatore? hai aggiornato il firmware? quant'è che lo usi, hai provato un'altra marca di CD? Dovresti dire qualcosa di più a riguardo, magari se il CD va in rindondanza ciclica.. in questo caso lo senti che aggancia e riaggancia mentre la spia del lettore lampeggia velocemente. dI CHE MARCA è? QUANTO LO HAI PAGATO?
Scusa le tante domande ma sono necessarie
Ciao
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Re: problema con masterizzatore

Postdi jimmysat » 11/01/08 20:07

Ciao mhullai scusa la mia ignoranza, non sono molto pratico...ti scrivo di seguito quello che sono riuscito a capire a riguardo:
-Primary IDE Channel
Master: SAMSUNG SP 2004C
DMA on
-Secondary IDE Channel
Master: HL-DT-ST DVDRRW GSA 4164 B
DMA off
Autorun on.
Firmware Version 1.01
Ho provato anche con altri tipi di dischi, TDK maxell verbatim ma nessun risultato e il masterizzatore ha due anni di vita acquistato insieme a tutto il pc di marca Fujitsu-Siemens scaleo P pentium 4.
Spero queste informazioni siano utili e ringrazio te e tutte le persone che possono darmi qualche consiglio! Ciaoo
jimmysat
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 07/01/08 22:09

Re: problema con masterizzatore

Postdi quizface » 11/01/08 20:23

Prima cosa, hai il DMA off
Poi l' ultimo firmware e' Version 1.03
Per riabilitare il DMA vai su periferiche hardware -> controller IDE -> disinstalla il secondo canale, poi riavvia al riavvio windows trovera' il controller (la periferica) e reinstallera' i driver
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema con masterizzatore

Postdi mhullei » 12/01/08 00:31

In pratica hai il canale di trasmissione dati su off, come hai postato alla voce "-Secondary IDE Channel
Master: HL-DT-ST DVDRRW GSA 4164 B
DMA off "
Quindi fai clic destro su Secondary IDE Channel
e clicca disinstalla, poi riavvii. Senza offesa. fai clic su start poi clic destro su Risorse del Computer > Proprietà > Gestioni periferiche, esandi poi con un clic sul segno + il Contrller ed infine procedi alla disinstallazione del canale.
Al riavvio windows carica automaticamente il driver.
Ciao
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Re: problema con masterizzatore

Postdi jimmysat » 13/01/08 21:29

Un saluto a tutti, ho messo a posto l'impostazione sul canale secondario che non era ok adesso DMA on su entrambi ma il problema persiste, ho scaricato pure il nuovo firmware ma scusate la mia ignoranza: e' li pronto sul desktop ma non so come istallarlo..... :oops: :cry: ciao grazie della comprensione!
jimmysat
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 07/01/08 22:09

Re: problema con masterizzatore

Postdi quizface » 14/01/08 00:04

Le istruzioni erano nella pagina del dowload "Burn this image to a blank CD and reboot system from it!" devi scrivere l'immagine FSC_Firmware_Update_for_HLDS_GSA_4164B__Version_1_03__1_03_04_04_06_1005415.ISO usando "Srivi Immagine" ( con Nero - Alcohol o qualsiasi altro programma di masterizzazione) Se il masterizzatore non ti riconosce i CD-R prova coi CD-RW o fattelo fare da un amico. il CD sembrera' vuoto, ma non lo e'.
Poi riavvia il computer dal CD
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema con masterizzatore

Postdi jimmysat » 15/01/08 20:20

GRAZIE MILLE!!!! Tutto risolto, con firmware nuovo tutto ok senza i vostri preziosi consigli non ci sarei mai riuscito!! :D ciao e buona serata a tutti
jimmysat
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 07/01/08 22:09


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema con masterizzatore":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

cron