Condividi:        

Dubbio su R.M.A. Maxtor/Seagate

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Dubbio su R.M.A. Maxtor/Seagate

Postdi CorsaroNero » 08/01/08 22:29

Salve.
Avendo avuto problemi con il mio HDD Maxtor 320GB SATA, ho fatto il R.M.A. alla Maxtor (ora Seagate). Ho spedito l'HardDisk al "Collection Point Seagate" a Milano e mi hanno mandato una mail in cui mi fanno presente che hanno spedito un HDD in sostituzione. Leggendo un po' in giro ho scoperto che non sempre ti mandano lo stesso modello, ma possono ad esempio darti, come ho letto su un altro forum, un 750Gb avendo spedito un 500Gb. Poi l'HardDisk può essere RICONDIZIONATO o addirittura RIPARATO... :-? :-?
Nella e-mail è indicato anche un "Tracking Number" con il quale posso rintracciare la spedizione, ma non riesco a capire come posso fare.

Qualcuno di voi che ha fatto un RMA può darmi qualche informazione in più?

Grazie.
INTEL CORE 2 DUO E6300, INTEL DQ965GF, NVIDIA GeForce 7600GS, Samsung HD501LJ SATA 500GB
COOLER MASTER Praetorian Black, RAM 3061 MB DDR2 667MHZ, Enermax Liberty 620W
Windows Vista Home Premium 64Bit
Avatar utente
CorsaroNero
Utente Junior
 
Post: 64
Iscritto il: 30/07/07 20:43
Località: Roma

Sponsor
 

Re: Dubbio su R.M.A. Maxtor/Seagate

Postdi quizface » 08/01/08 22:36

io l' ho fatto, non credo te ne mandino uno piu' capiente, scordatelo... a me ne hanno mandato uno uguale che dopo meno di 6 mesi si e' rotto di nuovo...e a questo punto ci ho messo una pietra sopra e non comprero' piu' Maxtor.
Per quello che riguarda il tracciamento, vai sulla pagina dello spedizioniere e col numero di spedizione controlli dove si trova il pacco.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Dubbio su R.M.A. Maxtor/Seagate

Postdi CorsaroNero » 09/01/08 15:14

quizface ha scritto:a me ne hanno mandato uno uguale che dopo meno di 6 mesi si e' rotto di nuovo...

Ma te l'HDD ch ti hanno mandato era nuovo?
quizface ha scritto:Per quello che riguarda il tracciamento, vai sulla pagina dello spedizioniere e col numero di spedizione controlli dove si trova il pacco.

Il problema è che non so quale corriere usano... comunque stamattina è passata la DHL e non avendomi trovato hanno lasciato il solito bigliettino ... credo sia proprio l'HDD ora chiamo l'assistenza DHL e vediamo.
quizface ha scritto:e a questo punto ci ho messo una pietra sopra e non comprero' piu' Maxtor.

Secondo te sul mercato cosac'è di meglio della maxtor/seagate?
INTEL CORE 2 DUO E6300, INTEL DQ965GF, NVIDIA GeForce 7600GS, Samsung HD501LJ SATA 500GB
COOLER MASTER Praetorian Black, RAM 3061 MB DDR2 667MHZ, Enermax Liberty 620W
Windows Vista Home Premium 64Bit
Avatar utente
CorsaroNero
Utente Junior
 
Post: 64
Iscritto il: 30/07/07 20:43
Località: Roma

Re: Dubbio su R.M.A. Maxtor/Seagate

Postdi quizface » 09/01/08 15:38

CorsaroNero ha scritto:Ma te l'HDD ch ti hanno mandato era nuovo?


Cosi' sembrava....


CorsaroNero ha scritto:Secondo te sul mercato cosac'è di meglio della maxtor/seagate?


Tutti!!!
Ho preso Western Digital, ho preso Samsung, ho preso Hitachi, non si sono mai rotti... e se leggi in giro di Maxtor rotti e' pieno il Web
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Dubbio su R.M.A. Maxtor/Seagate

Postdi CorsaroNero » 09/01/08 15:47

quizface ha scritto:Tutti!!!
Ho preso Western Digital, ho preso Samsung, ho preso Hitachi, non si sono mai rotti... e se leggi in giro di Maxtor rotti e' pieno il Web

Ci farò un pensierino ... magari questo http://www.westerndigital.com/en/produc ... riveID=300
INTEL CORE 2 DUO E6300, INTEL DQ965GF, NVIDIA GeForce 7600GS, Samsung HD501LJ SATA 500GB
COOLER MASTER Praetorian Black, RAM 3061 MB DDR2 667MHZ, Enermax Liberty 620W
Windows Vista Home Premium 64Bit
Avatar utente
CorsaroNero
Utente Junior
 
Post: 64
Iscritto il: 30/07/07 20:43
Località: Roma


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Dubbio su R.M.A. Maxtor/Seagate":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti