Condividi:        

Problema rete: "Connettività limitata o assente"

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema rete: "Connettività limitata o assente"

Postdi Vladislav » 07/01/08 22:15

Ciao,

La mia rete è composta da un modem ADSL, connesso alla linea ADSL appunto, a cui sono collegati con cavo USB un pc fisso, e con cavo ethernet un access point wireless. Altre postazioni accedono alla rete wireless.

Le postazioni che accedono tramite wireless funzionano correttamente, risultano in rete e possono uscire in internet tramite l'ADSL.

Il problema è sorto, apparentemente senza causa (forse l'installazione di alcuni aggiornamenti di WindowsXP?) all'improvviso nel pc connesso al modem tramite USB. E' comparso sull'iconcina della connessione un punto esclamativo, corrispondente al messaggio di "Connettività limitata o assente". Andando nei dettagli dell'errore risulta che il sistema non sia in grado di reperire un indirizzo di rete.

Ho provato a assegnare un indirizzo IP e una configurazione statici al pc. La connessione è andata a posto, apparentemente (l'iconcina è tornata normale e "connessa"), ma il pc continua a non essere visibile in rete né a poter accedere a internet.

Come fare?

Grazie
Vladislav
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 04/01/06 19:02

Sponsor
 

Re: Problema rete: "Connettività limitata o assente"

Postdi piercing » 08/01/08 00:13

mi sembra un modo alquanto strano di utilizzare un modem router...

o usi solo la USB, o solo la LAN (sia anche wireless).

se prima funzionava, non saprei indicartene neanche i motivi.
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema rete: "Connettività limitata o assente"":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti