Condividi:        

il modem si spegne

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

il modem si spegne

Postdi MNTECRISTO83 » 06/01/08 18:52

ho un modem usb alcatel soft touch 330.alice 7 mega.e utilizzo emule.all'improvv si spegne il modem.devo scollegare e ricollegare il cavo usb e riprende a funzionale.questo mi accade slo quando utilizzo emule.nn sempre pero.qualcuno mi puo aiutare?
MNTECRISTO83
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 06/01/08 18:47

Sponsor
 

Re: il modem si spegne

Postdi MNTECRISTO83 » 07/01/08 13:56

nessuno sa aiutarmi?????
MNTECRISTO83
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 06/01/08 18:47

Re: il modem si spegne

Postdi SkunkWorks 68 » 07/01/08 14:11

Si spegne o perde l'allineamemto?
Sarà un problema di alimentazione,magari(se non ha un problema suo,hardware).
Ottima occasione per cambiarlo e passare a qualcosa di più serio-un router,perchè con un affare simile avrai sempre potenziali problemi(specie con e-Mule e il P2P in genere che è impegnativo da gestire e tutti gli USB sono più o meno scadenti da questo punto di vista,se messi sotto pressione).
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: il modem si spegne

Postdi Opensource » 07/01/08 15:22

ciao
quoto SkunkWorks 68

inoltre se prendi un all-in-one ti fai la rete wireless,puoi sbloccare le porte per emule(non sarà più bendato),avrai un firewall macchina etc.
Avatar utente
Opensource
Utente Senior
 
Post: 684
Iscritto il: 02/11/06 20:45

Re: il modem si spegne

Postdi MNTECRISTO83 » 08/01/08 14:45

ho cambiato porta usb e sembra che regge.si spegneva letteralmente.i due led che ho si spegnevano.che modem dovrei prendere?xke scegliere un router?che miglioramenti porta?leggo spesso di problemi di configurazione,nn è che poi spendo soldi inutilmente?grazie kmq per le risp
MNTECRISTO83
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 06/01/08 18:47

Re: il modem si spegne

Postdi Opensource » 08/01/08 15:16

ciao
allora premetto che con l'utilizzo del router-modem puoi avere soltanto notevolo vantaggi rispetto a un modem classico.
Innanzitutto includono un firewall macchina (il che assicura una notevole sicurezza ),poi sfruttano tutti i tre livelli di una linea adsl.
Il mio consiglio è quello di prendere un all-in-one (tutto in uno),ovver un solo apparecchio che integra al suo interno un router,swict 4 porte,modem adsl 2/2+,un access point per creare semplicemente e in maniera sicura una rete wireless, e un eventuale print server per condividere in rete una stampante (accessorio che da solo costa circa 90€).
Il tutto spendendo all'incirca 120/130€ con adattatore per il pc (se ne è sprovvisto)compreso.
Inoltre consiglio di prendere qualcosa di marca per andare sul sicuro,come U.S Robotics,Netgear,Linksys,Zyxel.
Sulla configurazione,oggi giorno hanno tutti procedure guidate molto semplici da seguire.
Inoltre, se utilizzi Emule, con il router puoi aprire le porte;in tal modo non comparirà più bendato e andrà piu spedito!!!!!
Avatar utente
Opensource
Utente Senior
 
Post: 684
Iscritto il: 02/11/06 20:45

Re: il modem si spegne

Postdi MNTECRISTO83 » 09/01/08 16:03

scusami se ti disturbo ma nn sono molto aggiornato.mi puoi spiegare la differenza tra modem e router?e lo swich?cos è?diciamo che io nn ho un altro pc e ma volendo cn una rete wireless che raggio d'azione ha?i due pc devono star nella stessa abitazione?o possono stare ance in palazzi diversi?diciamo a 50 metri.grazie
MNTECRISTO83
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 06/01/08 18:47

Re: il modem si spegne

Postdi Opensource » 09/01/08 21:05

ciao
il modem non è altro un apparecchio che permette la MOdulazione e la DEModulazione dei segnali contenenti le informazioni, dal nome di queste due funzioni principali il dispositivo prende appunto il nome di MODEM. In altre parole, sequenze di bit vengono ricodificate come segnali acustici, che appaiono come dei fischi.
Il router, a differenza del modem , in inglese letteralmente instradatore, è un dispositivo di rete che si occupa di instradare pacchetti lavorando al livello 3 (rete) del modello OSI.
Invece uno switch, in inglese letteralmente commutatore, è un dispositivo di rete che inoltra selettivamente i frame ricevuti verso una porta di uscita.Uno switch normalmente inoltra i frame in arrivo da una qualsiasi delle sue porte soltanto a quella cui è collegato il nodo destinatario del frame, eliminando cosi il problema della congestione della rete!!!!
Per il raggio di azione del wireless, dipende molto anche dalle abitazione in cui viene posto!!!
In case di oggi, raggiungono anche piu di 250 mq,invece in abitazioni come quelle antiche (muri doppi di mattoni pieni), li non passa neanche la rete dei telefononi.
Si,escludendo i fattori sopracitati i palazzi potrebbero stare anche piu lontano di 50m, senza alcun problema di trasmissione!!!!
Avatar utente
Opensource
Utente Senior
 
Post: 684
Iscritto il: 02/11/06 20:45


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "il modem si spegne":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti