Condividi:        

Internet explorer ha smesso di funzionare

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Internet explorer ha smesso di funzionare

Postdi nephyl » 07/01/08 12:14

Buongiorno a tutti, ben tornati e ancora tanti auguri...

Stamane, allegramente...accendendo il mio portatile e connettendomi ad internet per aggiornre tutti i vari programmi mi ha dato questo simpetico messaggino...

INTERNET EXPLORER ha smesso di funzionare, si e' verificato un problema che impedisce il orretto funzionamento.

Ho windows Vista su un TOSHIBA mod. Satellite con proc. Centrino Duo, Sk graf. Nvidia Geforce 7800.

Grazie in anticipo ragazzi. :D
nephyl
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 20/12/07 14:18
Località: Roma

Sponsor
 

Re: Internet explorer ha smesso di funzionare

Postdi Opensource » 08/01/08 15:24

ciao
ti consiglio di provare con il ripristino automatico del sistema , ripristinandolo ad uno stadio precedente all'inghippo!!!Se ciò non fosse possibile prova ad andare su installazione applicazioni e prova a rimuovere ie,e vedi se ti da la possibilità di ripristinare l'installazione.
Avatar utente
Opensource
Utente Senior
 
Post: 684
Iscritto il: 02/11/06 20:45

Re: Internet explorer ha smesso di funzionare

Postdi Opensource » 08/01/08 15:26

comunque non rimuovere completamente ie!!!!!!
Avatar utente
Opensource
Utente Senior
 
Post: 684
Iscritto il: 02/11/06 20:45

Re: Internet explorer ha smesso di funzionare

Postdi nephyl » 08/01/08 16:04

Veramente da installazione applicazioni avevo gia' provato...e non va...come si resetta ad uno stadio prima il pc?

Ti ricordo che ho vista...

Grazie per la risposta..
nephyl
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 20/12/07 14:18
Località: Roma

Re: Internet explorer ha smesso di funzionare

Postdi nephyl » 08/01/08 16:32

l' ultimo punto di ripriso risale ad oggi....quindi non risolverei il problame....su programmi e funzionalita' non trovo IE...mi sa che qui ho disinstalalto qualcosa senza accorgermi....come posso fare a reinstallare o ripristinare il programma se non riesco ad andare in internet?
Ho provato da un altro PC ma dal sito della microsoft lo installa direttamente sul pc, senza farti tirare giu' l'applicativo....
nephyl
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 20/12/07 14:18
Località: Roma

Re: Internet explorer ha smesso di funzionare

Postdi Figo » 09/01/08 09:00

Ragazzi, buongiorno a tutti.
Ho un problema simile: quando avvio l'explorer, mi compare un messaggio tipo questo: "IEXPLORER.EXE ha provocato errori e verrà terminato. Sarà necessario riavviare il programma. Creazione del registro errori in corso."
Ho provato a disinstallarlo (ho ie6) ma non mi fa la disinstallaz completa ma mi lascia la versione precedente ie5.5 (e se vado sul pannello di controllo non mi visualizza più tra le applicazioni IExplorer).
Ho provato a reinstallare ie6 ma il problema rimane. Ho pensato a virus e ho fatto uno scanning con avg aggiornato e con stinger.exe.....nulla!
Che posso fare?? :(
Figo
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 08/01/08 23:43

Re: Internet explorer ha smesso di funzionare

Postdi SkunkWorks 68 » 09/01/08 11:41

Figo ha scritto: "IEXPLORER.EXE ha provocato errori e verrà terminato.

Utilizza un ottimo antispyware(vedi Superantispyware o A-Squared).
Scritto così è un malware(controlla bene):http://www.liutilities.com/products/wintaskspro/processlibrary/iexplorer/
Lascia perdere IE 6 e IE 5.5(peggio che andare di notte)sono assolutamente insicuri.
Almeno passare al 7...
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Internet explorer ha smesso di funzionare

Postdi tzu » 09/01/08 11:49

nephyl ha scritto:l' ultimo punto di ripriso risale ad oggi....quindi non risolverei il problame....su programmi e funzionalita' non trovo IE...mi sa che qui ho disinstalalto qualcosa senza accorgermi....come posso fare a reinstallare o ripristinare il programma se non riesco ad andare in internet?
Ho provato da un altro PC ma dal sito della microsoft lo installa direttamente sul pc, senza farti tirare giu' l'applicativo....


Ciao,

scaricati con un'altro pc firefox, e lo utilizzi per andare su internet, poi sistemi explorer, ma continua ad usare firefox :-?

Se hai un programma del pacchettto office installato lo puoi utilizzare come browser, fai cosi lanci il programma per es word clicchi su apri ed al posto del nome del file inserisci il sito completo as esempio http://www.mozilla.com/en-US/firefox/?from=sfx e da qui scrichi firefox, o vai direttamente a scaricarti explorer digitando il sito relativo

ti saluto

tzu
tzu
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 08/01/08 13:05

Re: Internet explorer ha smesso di funzionare

Postdi nephyl » 09/01/08 11:58

Grazie, ora provo....dalla sezione download di questo sito ho scaricato IE7 Pro...ma non da nessun risultato...pensavo ripristinasse in qualche modo la funzionalita'....
nephyl
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 20/12/07 14:18
Località: Roma

Re: Internet explorer ha smesso di funzionare

Postdi nephyl » 09/01/08 12:34

Ho reinstallato I.E 7, ma senza risultati....
Non e' un problema di programma...e' come se qualcosa bloccasse l'esecuzione del browser. Ho antivirus Kaspersky 7.0, ottimo tra l'altro....ma a quanto so abbastanza invasivo.

Non sara' stato questo stesso a bloccare qualche lobreria? Magari scambiandola per un malware? Tra la quarantena non c'è nulla pero'....

Mo lo frullo sto Vista!!!
nephyl
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 20/12/07 14:18
Località: Roma

Re: Internet explorer ha smesso di funzionare

Postdi tzu » 09/01/08 12:47

Forse hai ragione, potrebbe essere il firewall
che blocca explorer, fai qualche tentativo
non conosco vista (e non ho nessuna voglia di conoscerlo)
hai provato con firefox?

ciao
tzu
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 08/01/08 13:05

Re: Internet explorer ha smesso di funzionare

Postdi nephyl » 09/01/08 12:54

...mi blocca anche firefox....provo con il firewall...
nephyl
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 20/12/07 14:18
Località: Roma


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Internet explorer ha smesso di funzionare":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

cron