Condividi:        

Cd player

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Cd player

Postdi Rebumax » 07/01/08 01:32

Salve a tutto il forum, volevo un consiglio:
conoscete un software che legga i cd audio in modo da rendere leggibili i titoli delle tracce che ho scritto in precedenza?
Vi spiego meglio:se uso il media player come software per masterizzare e in successione ascoltare il cd audio i titoli compaiono lì belli in vista, la stessa cosa non succede se il medesimo cd audio lo leggo con altri cd player (anche il mio autoradio per esempio,mentre se uso altri programmi di masterizzazione con il cd text inserito si leggono sul display).
Idem dicasi nel caso inverso, se masterizzo un cd audio con il cd-text inserito tramite altri programmi di masterizzazione,non c'è verso di leggere i titoli-autore-album nella tracklist del MediaPlayer.
Premetto che uso BURRRN come programma di masterizzazione e per i cd audio lo trovo meglio che il NERO stesso (programma al top della categoria).
Ora arriviamo al dunque:
Non ho trovato ancora un cd player che permetta di leggere sulla tracklist i nomi delle tracce di un cd audio masterizzato con BURRRN o NERO (e io sono molto pignolo in questo perchè compilo tutti i campi delle proprietà di ogni singola traccia, mentre invece sul mio autoradio si leggono bene tutti).
E se uso il mediaplayer tutto và bene se si usa solo il mediaplayer (intendo masterizzare e leggere) e questo lo trovo molto limitativo.
Visto che quì in passato ho trovato molte risposte ai miei numerosi dubbi, chi mi può consigliare un software che mi permetta di fare questa semplice operazione?

PS: Sono stufo di leggere sempre un 'track 01' generico e un 'album sconosciuto' o 'artista sconosciuto' visto che mi sbatto per catalogare bene ogni singolo mp3...

Lo sò basta ascoltare gli mp3 del pc stesso per ovviare a questo inconveniente ma a questo punto (dopo tanti programmi cercati e usati con scarso successo) è una questione di principio...

Grazie a tutti coloro che leggeranno questo mio post e magari mi troveranno 'paranoico', e grazie ancor di più a chi mi darà un consiglio e magari mi risolverà questo 'grande' dubbio esistenziale... hehehe :lol: :lol:
Rebumax
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 25/02/07 23:58

Sponsor
 

Re: Cd player

Postdi archimede » 07/01/08 11:40

Rebumax ha scritto:conoscete un software che legga i cd audio in modo da rendere leggibili i titoli delle tracce che ho scritto in precedenza?
Pare (non l'ho mai usato) che Tiny Player abbia questa funzionalità.

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Re: Cd player

Postdi Rebumax » 07/01/08 12:02

grazie per la risposta celere, ora lo istallo e poi ti dico ;)
Rebumax
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 25/02/07 23:58

Re: Cd player

Postdi Rebumax » 07/01/08 13:43

E' proprio il programma che cercavo, una volta messi i parametri desiderati è molto semplice e intuitivo.
Peccato non sia in italiano ma si capisce quasi bene tutto, basta non selezionare 'enable cd text' e i titoli eccoli li messi in bella mostra con tanto di display grafico adattabile a ogni esigenza.
C'è una pecca però:questo programma molto leggero non si deve neanche istallare nel pc e questo è positivo da un lato però non ho trovato il modo di inserire il programma nell'autoplay del lettore.
Cioè se inserisco un cd non parte da solo con questo bellissimo programma ma mi lascia invariate le possibilità rispetto a prima proprio perchè non è istallato nel pc (o lo faccio partire in automatico con il mediaplayer o no).
Di sicuro c'è la possibilità di inserire nella lista 'autoplay' del lettore anche questo programma (magari andando a cambiare dei parametri con in regedit) in modo che una volta inserito il cd parta da solo senza dover inserire il cd, fare partire il programma e una volta avviato dover selezionare ancora il lettore etc etc...
O forse proprio perchè non istallato nel pc non è possibile fare diversamente...

C'è un modo per risolvere anche questo problema?

Grazie ancora
Rebumax
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 25/02/07 23:58


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Cd player":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti