Condividi:        

Pc bloccato

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Pc bloccato

Postdi Seedorf » 06/01/08 19:28

Salve raga. Ho un problemone. In pratica subito dopo essermi connesso ad internet (alice adsl flat) il pc si blocca per circa un minuto. Ma se aspetto si sblocca e posso proseguire con il mio lavoro. Da cosa può dipendere questo fatto? Da qualche programma? Uso ZoneAlarm Suite, mica è questo il problema? Grazie.
Avatar utente
Seedorf
Utente Senior
 
Post: 316
Iscritto il: 01/07/07 16:06
Località: Catanzaro

Sponsor
 

Re: Pc bloccato

Postdi axelrox » 06/01/08 21:09

Mah.. magari è qualche programma che si autoaggiorna.. magari è qualche programma che avvii in contemporanea.. un pò dura dirti qualcosa di preciso.. non trovi? :undecided:
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Pc bloccato

Postdi mhullei » 06/01/08 23:41

Certo se si blocca come dici tu è probabile che appena entri in rete un programma faccia gli affari suoi. Prova ad avviaree il Task Maneger prima di connetterti ad internet, sempre sul Task Maneger, vai nella sezione PROCESSI e controlla il lavoro della CPU sui vari programmi in esecuzione. Vai in MSNCONFIG e togli il segno di spunta a tutti i programmi, tranne al Firewall, riavvia e prova.
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Re: Pc bloccato

Postdi mhullei » 07/01/08 20:29

Avete un sospetto che ci sia un programma "spia" nel vostro computer? Provate ad usare Autoruns.

Si tratta di un software molto simile a MSCONFIG (il programma integrato in ogni versione di Windows, escluso Windows 2000). Autoruns vi presenta l'elenco completo dei programmi che vengono eseguiti ad ogni avvio di Windows.

Esso analizza tutte le chiavi del registro di sistema alle quali gran parte dei programmi si appoggiano per "autoeseguirsi". A differenza di MSCONFIG, Autoruns si dimostra più efficace perché controlla anche chiavi del registro poco conosciute.

Grazie a questo piccolo programma è possibile scoprire la presenza di virus, trojan, spyware e componenti non autorizzati. A differenza di MSCONFIG che consente solo di disattivare l'esecuzione automatica di uno o più programmi, Autoruns offre la possibilità di cancellare ogni riferimento dal registro di sistema.

Autoruns è valido per Windows 2000, Windows NT, Windows XP, Vista. E' freeware e lo potete scaricare cliccando qui http://www.musicalia.it/utility/scopria ... -8.73.html (dimensione: 500 KB).
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Pc bloccato":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 111 ospiti