Condividi:        

Compressore

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Compressore

Postdi embassy » 06/01/08 00:16

Ciao a tutti.. vedimao se qlc riesce ad aiutarmi... allora ... sno stufo di comprare bombolette di aria compressa per pulirmi il pc... e volevo comprarmi un mini compressore per ovviare alla spesa non indifferente di una bomboletta di aria che finisce praticamente appena la guardi....
ora il problema è che non conosco la "pressione" delle bombolette... e non vorrei comprare un compressore, che mi fa saltare anche i condensatori dalla scheda madre ^^

su ebay ho trovato modelli analoghi a [url=questo]http://cgi.ebay.it/Mini-Compressore-per-auto-bici-moto-con-manometro-nuovo_W0QQitemZ280187697418QQihZ018QQcategoryZ43998QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem[/url] .. che dite? va bene una cosa del genere? quanti psi dovrebbe avere la massimo? una bomboletta quanti ne ha?

domandone ma se va a 12V .... in casa come lo faccio andare??? con una pila?

datemi qualche consigli
ciuaz
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Sponsor
 

Re: Compressore

Postdi embassy » 06/01/08 00:19

nn so che ho combinato ma il link è questo
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Re: Compressore

Postdi zendune » 06/01/08 04:32

Personalmente mi capita spesso di mantenere puliti internamente i computer dell'ufficio.
Una volta al mese li apro (una decina), soffiata interna, ai dissipatori passivi, alle ventole (CPU, alimentatore, GPU).
Non ho mai comprato bombolette per l'elevato costo e lo scarso rendimento.

Molti compressori hanno la possibilità di regolare la potenza del flusso di aria; basta metterlo al minimo o comunque non sparare a 2 mm di distanza a piena potenza.

Il mio compressore è da casa, serve pure a gonfiare le gomme delle automobili e se non ricordo male, l'ho pagato € 99.
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Re: Compressore

Postdi embassy » 06/01/08 23:57

ma quindi va con il 220V ?? non è che mi diresti tipo il modello, così cerco qualcosa di simile....

quello è ho linkato quindi non va bene?
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Re: Compressore

Postdi Mikizo » 07/01/08 00:17

Per informazione: l'aria compressa non è il modo migliore per pulire il PC o altre apparecchiature elettriche ed elettroniche. Il getto d'aria infatti sposta la polvere e a volte la spinge ancora più all'interno dell'apparecchiatura.
L'ideale sarebbe utilizzare un piccolo aspirapolvere.
Ciò detto, meglio usare l'aria compressa che non usare niente: in tal caso qualsiasi compressore va bene, purchè la potenza sia regionevolmente contenuta (la potenza necessaria per fare dannim tipo sradicare componenti, è molto elevata e viene raggiunta solo da compressori creati per usi particolari).
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: Compressore

Postdi embassy » 07/01/08 12:19

perfetto allora credo che procederò all'acquisto di uno di questi aggeggino...
grazie mille per le info
ciauz
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Compressore":

Compressore per il pc
Autore: Computero
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti