Condividi:        

processore a 70 gradi...

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

processore a 70 gradi...

Postdi frankye34 » 05/01/08 17:38

Ciao a tutti,
ho monitorato le temperature del mio processore, che è vecchiotto ma se la cava ancora bene:

rimango sui 58 gradi quando non lavora e quando lo uso intensamente sale sui 70 gadi, ma ho letto che è nella norma per il tipo di modello.
Sono ormai 6 anni che lo uso e non mi ha mai dato problemi...l'unica cosa è che quando è sotto sforzo, emette un sibilo, come un fischio...e penso sia dovuto alle temperature. Volevo chiedervi: se cambio l'alimentatore e ne metto uno più performante, miglioo un po' le cose? se cambio il dissipatore sulla scheda madre, raffrederei maggiormente?
Ho un soket 478 ed il dissipatore che ho, è della intel...sapreste consigliarmene uno buono senza spendere una follia??

Grazie a tutti
frankye34
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 06/12/07 11:54

Sponsor
 

Re: processore a 70 gradi...

Postdi m.paolo » 05/01/08 17:50

Controlla prima la ventola che raffredda il processore, potrebbe bastare acquistare quella con pochi €uro o al massimo cambiare anche quella del case se noti che gira male e l'aria non è più sufficente x il riciclo.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: processore a 70 gradi...

Postdi marcomarco » 05/01/08 20:41

una bella cura antipolvere gliel'hai fatta ;) a volte basta quella.
marcomarco
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 29/12/07 20:10

Re: processore a 70 gradi...

Postdi frankye34 » 06/01/08 03:02

allora...l'altro giorno ho aperto tutto e pulito le ventole, soffiato, pulito con il panno ed ho smontato l'alimentatore per pulire bene la ventola.
Ma quindi io posso anche sostituire solo la ventola che sta sulla scheda madre senza cambiare tutto il dissipatore??'
Ma le nuove ventole sono migliori rispetto a quelle di 6 anni fa??nel senso...il mio pc ha 2 ventole sul case, una sulla motherboard e una nell'alimentatore...ed è un bell'aeroplano, nel senso che è bello rumoroso.
Se cambiassi tutto con delle ventole nuove ridurrei il rumore e la temperatura?quanto costa mediamente una ventola?

Grazie mille
frankye34
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 06/12/07 11:54

Re: processore a 70 gradi...

Postdi m.paolo » 06/01/08 08:10

Certo che puoi cambiare solo la ventola del processore, perchè è a quello che ti riferisci quando parli di motherboard. Ci sono vari tipi di ventole e vari prezzi. Costano all'incirca 10/20 € l'una e per la rumorosità devi stare attento ai decibel che emettono. Ci sono ventole sicuramente più silenziose di altre, per questo puoi chiedere consiglio al negozio dove le acquisterai (In questo caso meglio trovare uno che assembla i PC) anche perchè ci sono da rispettare i voltaggi (Di solito vanno a 12V, quelle della CPU a 5V), sulla ventola originale che hai già comunque trovi questi dati.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: processore a 70 gradi...

Postdi mhullei » 09/01/08 03:05

Secondo me dovresti smontare il dissipatore, pulire i residui di pasta sulla testa delaa CPU e rimettere della nuova. Com unque le ventole possono raffreddare fino ad un certo punto , poi se il processore contina a scottare è ora di cambiarlo.. Cambia la pasta per ora.
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "processore a 70 gradi...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti