Condividi:        

[XP] schermata nera, non si avvia più

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

[XP] schermata nera, non si avvia più

Postdi emmanuelle » 05/01/08 11:36

Salve a tutti, ho un problema enorme, stavo disinstallando photoshop e alla fine mi è stato chiesto di riavviare il pc, l'ho riavviato ma lui NON SI E' PIU' RIAVVIATO!!! Ho un portatile della Acer mod Travel Mate 4150, quando lo accendo appare la schermata classica della acer con scritto in basso a sinistra "press F2 to enter setup", rimane questa schermata per pochi secondi poi lo schermo si fa nero con un trattino orizzontale lampeggiante in alto a sinistra... rimane così... ho provato di tutto, spento e riacceso 10 volte, spento e lasciato spento per un paio di ore, ctrl+alt+canc (così torna la schermata della acer ma poi si riblocca con schermo nero).Ho provato a premere F8 ma non accade niente...non so più che fare... ho dentro un sacco di cose importanti... qualcuno può aiutarmi?? Grazie
emmanuelle
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 05/01/08 11:26

Sponsor
 

Re: [XP] schermata nera, non si avvia più

Postdi mitico92 » 05/01/08 14:44

stranissimo!!!
comunque è probabile ke si sia o danneggiato o cancellato qualche file di sistema :o
potresti provare ad usare partition magic per copiare la partizione dove hai i dati su un altro hd ma non so se sui portatili si possono montare + hd.
aspetta qualche esperto ke magari risolvi in 2 secondi ;)
ps hai il lettore floppy?
se si vedi se c'è un floppy inserito ;)
se qualcuno ha qualche probema con le psp non esiti a contattarmi.
ci so fare di tutto dalle modifiche varie a metterci windows!!
mitico92
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 29/12/07 13:26

Re: [XP] schermata nera, non si avvia più

Postdi emmanuelle » 06/01/08 21:23

Ciao, non ho l'unità floppy, non ci sono cd inseriti,non ho un hd esterno... sto cercando disperatamente di avviarlo in modalità provvisoria pigiando su F8 ma non accade niente, sapete mica se per certi pc il tasto è diverso da F8? Se pigio su F10 appare una schermata con scritto all'inizio in alto a sinistra "windows 98" (io ho xp home edition), poi una seconda schermata con scritto "loading" e poi la scermata della acer con scritto "Benvenuti1 siete entrati nel sistema eRecovery di Acer per la prima volta. eRecoveri offre protezione con password. La password di default è .........". C'entra qualcosa con il famoso tasto F8? Grazie
emmanuelle
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 05/01/08 11:26

Re: [XP] schermata nera, non si avvia più

Postdi mitico92 » 07/01/08 11:56

hai il cd di recovery?
con quello dovresti risolvere.
se qualcuno ha qualche probema con le psp non esiti a contattarmi.
ci so fare di tutto dalle modifiche varie a metterci windows!!
mitico92
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 29/12/07 13:26

Re: [XP] schermata nera, non si avvia più

Postdi SkunkWorks 68 » 07/01/08 12:10

mitico92 ha scritto:hai il cd di recovery?
con quello dovresti risolvere.

Eh,è un bel problema,bisogna vedere...se il CD di recovery(come su mio Compaq)ripristina tutto allo stato dall'uscita di fabbrica ,"spiana" tutto e addio dati.Non so se sia prevista la console di ripristino...
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: [XP] schermata nera, non si avvia più

Postdi mitico92 » 07/01/08 16:40

+ di così non ti so aiutare...
vedi tu però per sicurezza fai un bacup dell'hardisk se si puo fare con i portatili ;)
prego di niente :)
se qualcuno ha qualche probema con le psp non esiti a contattarmi.
ci so fare di tutto dalle modifiche varie a metterci windows!!
mitico92
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 29/12/07 13:26

Re: [XP] schermata nera, non si avvia più

Postdi emmanuelle » 07/01/08 17:41

Un'ultima cosa e poi non rompo più, due post più su ho detto che se pigio su F10 appare la schermata di eRecovery con una password, ho provato a digitare la password per vedere cosa succedeva e accade che si apre una finestra con tre opzioni, "ripristino sistema", "cambia password" e "esci". Se scelgo "ripristino del sistema" si apre un'altra finestra che chiede da quale punto si vuole ripristinare il sistema, o "immagine di default di fabbrica" o "backup da CD Media. Mi sapete dire cos'è "backup da CD Media"? Grazie ancora
emmanuelle
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 05/01/08 11:26

Re: [XP] schermata nera, non si avvia più

Postdi mitico92 » 08/01/08 12:33

non ho la + pallida idea :oops:
non ho mai avuto sti problemi :)
se qualcuno ha qualche probema con le psp non esiti a contattarmi.
ci so fare di tutto dalle modifiche varie a metterci windows!!
mitico92
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 29/12/07 13:26

Re: [XP] schermata nera, non si avvia più

Postdi abouyas » 08/01/08 13:50

vuol dire se avevi effettuato un backup in precedenza su media(cd,dvd,hd...).
La pirateria non é un reato quando il RE fa il pirata...
Avatar utente
abouyas
Utente Senior
 
Post: 158
Iscritto il: 30/03/07 17:47
Località: bologna

Re: [XP] schermata nera, non si avvia più

Postdi emmanuelle » 21/01/08 18:56

Scusate se non più risposto ma non ho avuto più nemmeno il pc di mia sorella! Alla fine il mio l'ho dato ad un amico che ha tolto l'hd, mi ha salvato i file e mi ha reso il pc da formattare, ora l'ho formattato ma ho altri problemi, però credo che questo non sia lo spazio giusto perchè riguarda il funzionamento del masterizzatore e nero7, quindi cambio "stanza"! Grazie comunque per i consigli!
emmanuelle
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 05/01/08 11:26


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "[XP] schermata nera, non si avvia più":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti