Condividi:        

Scheda di acquisizione video USB (no TV)

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Scheda di acquisizione video USB (no TV)

Postdi Dylan666 » 05/01/08 02:01

Ho la necessità di acquisire da una presa Composite o S-Video (non lo so ancora) delle immagini fisse, quindi diciamo che non mi interessa tanto registrare ne filmati ne audio.

Mi serve un qualcosa il più economico possibile che sia USB perché andrebbe messo su un Notebook ma forse c'è necessità di spostarlo anche su un fisso qualche volta.

Che mi consigliate? Ripeto, si parla di semplice acquisizione da fonte esterna, quindi antenna, digitale terrestre, parabola e sintonizzatori integrati in generale non mi interessano.

Avete nomi in particolare? Per quello che devo fare io questo (almeno per me) sconosciuto USB Movie Editor della Extreme da 36 Euro va bene o è qualitativamente troppo scarso?

http://www.extremetechnology.it/ricerca ... VIE_EDITOR

Su eBay cercando "Video Grabber" trovo anche delle periferiche USB chiamati EasyCap che hanno incorporati i 4 fili di ingresso disponibili (1 S-Video, 1 Composite Video, 2 Jack audio canale sinistro e destro). Eccone uno nuovo che costa 26 Euro (spedizione eclusa).

http://cgi.ebay.it/Acquisizione-video-U ... dZViewItem

Data la semplicità del lavoro che devo fare che rischi corro nell'avventurarmi in prodotti di marchi così "poco rinomati" per dirla con una perifrasi? :D
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Sponsor
 

Re: Scheda di acquisizione video USB (no TV)

Postdi quizface » 05/01/08 14:17

Ricordo che tempo fa, risposi ad una nostra amica (del forum) "acahia" in questo post viewtopic.php?f=19&t=67956&p=390622&hilit=+ShowBiz#p390622
Un rimarchiato (o originale) USB Movie Editor della Extreme e della YAKUMO (qullo che ha acahia) e' DK-8701 I-TEK Movie Editor
Ti consiglio di chiedere ad ACAHIA come va l'aggeggio
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Scheda di acquisizione video USB (no TV)

Postdi Dylan666 » 05/01/08 14:25

Grazie! Non speravo in un utente che ne avesse uno qui nel forum! :)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Scheda di acquisizione video USB (no TV)":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti