Condividi:        

Dell

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Dell

Postdi Aladdyn » 02/01/08 16:19

Sono interessato all'acquisto di un Inspiron 1720, sono rimasto estasiato dalle caratteristiche e dalla possibilità di poter personalizzare il notebook. Qualcuno di voi ha esperienza col sito della Dell, le consegne vengono rispettate? La Dell è una società ottima, ma mi interesserebbero le vostre esperienze prima di pagare... grazie ;)
Aladdyn
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 20/06/07 15:31

Sponsor
 

Re: Dell

Postdi m.paolo » 02/01/08 16:55

Non ho avuto fino ad ora nessun notebook Dell, ma da quello che ho letto in vari articoli di informatica e su vari forum sembra propio una buona azienda (Tra le prime tre al mondo in fatto di vendite di pc portatili). Ho sentito parlare bene anche dell'assistenza che danno. Se ti piace il modello e ti va bene la configurazione, penso che non dovresti avere dubbi sulla qualità e assistenza di questa affermata ditta.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Dell

Postdi archimede » 03/01/08 11:01

Ne ho avuti due, attualmente un Inspiron 1501.

Le uniche due cose che non mi sono proprio piaciute sono:

1) ti costringono a comprare Windows (ma pare che le cose stiano cambiando)
2) l'autonomia della batteria "di serie" è ridicola (dopo circa un'ora, anche senza fare nulla, è già a terra)

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Re: Dell

Postdi Aladdyn » 05/01/08 11:39

ieri ho pagato il 1720... spero che la situazione batteria non sia come dici tu perchè sinceramente è la prima lamentela che leggo per questo genere di cose... comunque vi farò sapere. tempi di consegna rispettati? sul sito c'è scritto che di solito sono 10 giorni lavorativi, a me hanno previsto quasi un mese...
Aladdyn
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 20/06/07 15:31

Re: Dell

Postdi archimede » 05/01/08 12:03

Io l'ho ordinato come azienda e mi pare (non avevo particolarmente fretta) fosse arrivato in una o due settimane. Non so se per i privati è diverso.

Per quanto riguarda la batteria, l'assistenza è stata così gentile da mandarmene una di ricambio gratuitamente, ma mi hanno confermato che quella è più o meno la durata prevista. Infatti anche con la sostitutiva è cambiato poco o nulla.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Re: Dell

Postdi Aladdyn » 05/01/08 12:34

loro mi hanno garantito 2 ore e mezza... quanto tempo fa l'hai comprato?
anche perchè vendo quello che ho ora proprio perchè la batteria è arrivata e non mi conviene ricomprarla
Aladdyn
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 20/06/07 15:31

Re: Dell

Postdi archimede » 05/01/08 12:41

L'ordine risale ai primi di luglio.

Se ti hanno garantito due ore e mezza immagino monti una batteria migliore della mia: io non mi ero preventivamente informato circa questo aspetto.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Re: Dell

Postdi Aladdyn » 05/01/08 13:21

ho preso questa

Primary 6-cell 56WHr Li-Ion Battery
Aladdyn
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 20/06/07 15:31


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Dell":

uso dell' hard disk
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Notebook DELL vostro
Autore: sparapiselli
Forum: Software Windows
Risposte: 13

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti