Condividi:        

condivisione connessione wifi

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

condivisione connessione wifi

Postdi rollo » 04/01/08 09:41

ciao a tutti, vorrei venire a capo di una questione apparentemente sempilce, questi i fatti:
il mio vicino di casa possiede una connessione wifi ALICE 20 MEGA con modem ALICE GATE W2+; di comune accordo abbiamo provato a condividerla per permettere così anche a me l'accesso a internet tramite il mio portatile. Il problema stà nel fatto che io pur "vedendolo" attraverso "Connessioni di rete" ed essendo in possesso sia della sua chiave WEP che di quella WPA non riesco in alcun modo ad agganciarlo..l'unica cosa che riesco ad ottenere è un inutile e continuo tentativo di connessione che non avviene mai. Mi appare il simbolino del computer percorso da un pallino giallo, il classico simbolino di quando c'è un conflitto di indirizzi IP. Preciso che ho inserito le stesse configurazioni del mio amico ma non risolvo il problema; chiedo dunque esiste una soluzione? o devo abbandonare l'idea? grazie a tutti
rollo
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 04/01/08 09:26

Sponsor
 

Re: condivisione connessione wifi

Postdi SkunkWorks 68 » 04/01/08 11:34

Lo sapete comunque che quello che vorreste cercare fare è illegale(la "condivisione ed utilizzazione" dell' ADSL al di fuori delle mura domestiche dell'abitazione tuo vicino-se è l'intestatario della linea e responsabile del suo utilizzo...leggete sul contratto)?
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: condivisione connessione wifi

Postdi piercing » 05/01/08 00:24

gli indirizzi IP sono assegnati dal router? o sono assegnati manualmente?
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "condivisione connessione wifi":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti