Condividi:        

straordinario settimanale

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

straordinario settimanale

Postdi primous » 29/10/07 23:51

salve, avrei un quesisto da proporre... ho la necessità di creare un foglio excel, in cui sono inseriti gli orari di entrata e uscita di vari dipendenti e lo straordinario effettuato dopo le 36 ore settimanali. perciò devo calcolare in automatico solo le ore effettuate oltre le 36 ore, considerando che effettuate di domenica sono festive, efettuate solo il sabato, feriali e dalle 22 alle 24 di domenica sono notturne festive..... vi prego aiutatemi
primous
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 29/10/07 23:42

Sponsor
 

Postdi Anthony47 » 31/10/07 02:15

Ciao primous e benvenuto nel forum.
Ci sono stati un paio di discussioni riguardanti il foglio orario di singole persone, piu’ una richiesta quasi analoga a cui non ho ancora risposto (vedi http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=66808).

Tu parli di gestire un gruppo di persone per una applicazione ad uso contabile; non escludo che partendo da un analitico di ogni persona per ogni giorno della settimana e poi utilizzando un rapporto tabella pivot si possa ottenere un valido riepilogo; quindi guarda la soluzione che proporro’ alla discussione che ti ho segnalato capire se puoi adattarla anche al tuo schema dati.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi primous » 31/10/07 07:14

a me servirebbe un foglio che in modo automatico mi riconosca le ore straordinarie che eccedono le 36 ore settimanali...riconoscendole in 3 modi diversi e nel fine settimana..ora controllo la discussione che mi hai indicato..ti ringrazio per il momento

primous
primous
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 29/10/07 23:42

straordinario notturno eo festivo

Postdi Rosario77 » 16/12/07 11:12

Anthony47 ha scritto:Ciao primous e benvenuto nel forum.
Ci sono stati un paio di discussioni riguardanti il foglio orario di singole persone, piu’ una richiesta quasi analoga a cui non ho ancora risposto (vedi http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=66808).

Tu parli di gestire un gruppo di persone per una applicazione ad uso contabile; non escludo che partendo da un analitico di ogni persona per ogni giorno della settimana e poi utilizzando un rapporto tabella pivot si possa ottenere un valido riepilogo; quindi guarda la soluzione che proporro’ alla discussione che ti ho segnalato capire se puoi adattarla anche al tuo schema dati.

Ciao.


Ciao ad Anthony47, e a tutti gli amici del forum, scusa se mi intrometto ma, grazie ai suggerimenti che hai fornito a overkill22, Sara, rosanero63 ecc., sto preparando un foglio excel con le ore di lavoro effettuate ma, anch'io, come primous, ho gli stessi problemi di straordinari "...lo straordinario effettuato dopo le 36 ore settimanali. perciò devo calcolare in automatico solo le ore effettuate oltre le 36 ore, considerando che effettuate di domenica sono festive, efettuate solo il sabato, feriali e dalle 22 alle 24 di domenica sono notturne festive...."
Se possibile avrei bisogno di aiuto perché nel forum non riesco a trovare la risposta che hai fornito a primous.
Grazie ( anticipatamente ? )
Sl SL

Ciao
Rosario77
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 16/12/07 10:56

Postdi Anthony47 » 16/12/07 23:48

Ma… ma... ma.... in effetti la domanda di questi 2 utenti che ti hanno preceduto e’ rimasta nel nulla; complimenti Anthony.
Devo cercare nel mio archivio, ricordo che avevo sviluppato una user function su misura, spero di non dover ripartire daccapo.
Rimanete in fiduciosa attesa, io vado in fiduciosa ricerca.
Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

attendo fiducioso

Postdi Rosario77 » 17/12/07 12:02

Grazie, confidavo in questa tua risposta.
Attendiamo fiduciosi!
Ciao
Rosario77
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 16/12/07 10:56

Postdi cg » 22/12/07 14:30

Per non duplicare i post, ho risposto nell'altra discussione. Ho postato un foglio presenze realizzato grazie ai consigli di Anthony47. Come detto lì, spero torni utile come base di partenza, poi ci si lavora assieme. La discussione è questa: http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... 167#397167

Ciao.
cg
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 05/08/07 13:33

Re: straordinario settimanale

Postdi Anthony47 » 04/01/08 21:45

Vedere la funzione XSTRA su
viewtopic.php?f=26&t=69705

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "straordinario settimanale":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti