Condividi:        

router alice wifi

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

router alice wifi

Postdi mitico92 » 04/01/08 17:32

pochi giorni fa mio padre ha telefonato alla telecom per passare alla 7 mega ma ho notato che la velocità di download è rimasta invariata(251kb/s) :evil:
l'unica cosa ke è migliorata è l'upload(40kb/s)
allora ho telefonato alla telecom e mi hanno detto ke per loro era tutto ok e che gli sembrava strano quello che dicevo. :evil:
poi un tecnico della telecom mi ha detto che il router wifi della pirelli divide la banda tra ethernet wifi e usb e che quando uno usa solo l'usb per esempio non puo usare la banda delgi altri anke se questi sono inutilizzati :lol:
ma secondo voi è vero o è una caz*ata per pararsi il cu*o? :aaah
se qualcuno ha qualche probema con le psp non esiti a contattarmi.
ci so fare di tutto dalle modifiche varie a metterci windows!!
mitico92
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 29/12/07 13:26

Sponsor
 

Re: router alice wifi

Postdi FenderJazz » 10/01/08 10:14

In verita' il tecnico non ti ha raccontato una sciocchezza in quanto e' lo stesso tipo che danno in comodato quando si fa richiesta della banda a 20 mb infatti la banda in quel caso viene divisa in 4 per supportare oltre la parte di up e down ma anche la parte telefonica e tv.
Un consiglio che posso darti (senza conoscere il router in questione) e' quello di (se e' possibile) variare i parametri e disattivare il WIFi...come ho fatto io nel mio router (USrobotics) in quanto mi collego solamente con il cavo di rete non avendo portatili o pc dotati di schede WiFI e prova a vedere se cambia qualcosa....ma sappi che i famosi "7" mega che tanto si sbandiera in realta' e' una banda nominale il picco massimo puo' essere 7 mg ma in genere c'e' invece una banda "garantita" che e' nettamente inferiore ai 7.
FenderJazz
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 08/01/08 12:32

Re: router alice wifi

Postdi mitico92 » 11/01/08 17:44

non ho capito bene...
anche se io non uso il wifi e gli altri etehrnet/usb non posso usare tutta la banda dell'adsl??
comunque i miei amici vanno a velocità intorno a 5/6 quindi vorrei sapere perchè io no :evil:
se qualcuno ha qualche probema con le psp non esiti a contattarmi.
ci so fare di tutto dalle modifiche varie a metterci windows!!
mitico92
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 29/12/07 13:26


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "router alice wifi":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti