Condividi:        

Seri problemi per riproduz. video in streaming, con Kubuntu.

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Seri problemi per riproduz. video in streaming, con Kubuntu.

Postdi usag » 03/01/08 17:54

Ciao a tutti,
ho da poco installato Kubuntu (da 10 gg. circa), sul pc, in dual-boot con Xp, e ho configurato quasi tutto, tranne la stampante, e...se possibile...anche Skype (che ho già su xp). Dunque, il problema consiste nella riproduzione dei video in streaming, che si trovano su internet (tipo youtube, o video da altri siti, come virgilio, repubblica, etc.), nel senso che la pagina viene caricata, ma poi la schermata video rimane bianca, come se non ci fosse niente; preciso che ho già attivato Universe e Multiverse, dopo aver aggiornato le repository; inoltre, ho provveduto ad installare Flash player plugin non-free (indispensabile, da quanto ho capito, per riprodurre tal genere di filmati), ma niente da fare, non ne vuol sapere. Per i miei video e i file in mp3, non ci son problemi, poiché vengono utilizzati Kaffeine e Amarok, ma per i video su internet, i problemi ci sono; ho notato, inoltre, che ogni volta che apro una pagina (con Firefox), e c'è del contenuto "attivo", cioè video o foto in movimento (tipo virgilio), Firefox mi rende bianco quel quadrato, avvertendomi che mancano dei plug-in aggiuntivi, allora mi propone di installarli, e quando do ok, dopo averli cercati, mi dice che non ci sono plug-in giusti per la corretta visualizzazione della pagina. Vi posso garantire che Adobe Flash player plugin non-free è già installato, ho appena ricontrollato, ma nonostante questo, ci sono ancora questi problemi.
Avreste una soluzione o una dritta, voi che siete esperti?
Grazie per eventuali risposte :!:
usag
Utente Senior
 
Post: 251
Iscritto il: 15/08/07 16:20

Sponsor
 

Re: Seri problemi per riproduz. video in streaming, con Kubuntu.

Postdi gunter » 04/01/08 08:58

Ma cosa vorrebbe installare firefox? potrebbe essere la mancanza di java (jre), tramite adept dovresti trovare questo pacchetto, poi per vedere i filmati necessiti del plugin per mozilla di mplayer (o di vlc); questi due hanno una dicitura tipo mozilla-vlc-plugin (ma non sono proprio sicuro)...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: Seri problemi per riproduz. video in streaming, con Kubuntu.

Postdi usag » 04/01/08 15:39

Ciao Gunter,
non lo sa neanche firefox cosa vorrebbe installare, perché mi dice che non ha trovato formati disponibili per tale operazione; cmq, forse ho capito qual'è il problema; il mio computer monta un processore con architettura a 64 bit (è un amd athlon 64), e questo, da quanto ho potuto capire documentandomi, crea molti problemi d'incompatibilità con vari pacchetti...non solo con flash player; le conclusioni che sono riuscito a trarre dalla lettura di altri fora (pl. di forum), è che, o mi installo una versione di kubuntu, o anche di ubuntu, compatibile con macchine che montino questo tipo di processori, oppure i filmati me li guardo con...xp... :eeh: .
Grazie cmq della risposta :!: .
usag
Utente Senior
 
Post: 251
Iscritto il: 15/08/07 16:20

Re: Seri problemi per riproduz. video in streaming, con Kubuntu.

Postdi gunter » 05/01/08 00:30

Ti sbagli, il processore è sì a 64 bit ma è il sistema operativo che se è a 64 bit comporta alcuni problemi con skype/flash... Quindi la domanda è: la tua versione è a 64 o 32 bit?
Io ho un sistema a 64 bit, flash con nswrapper va bene... ;)
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: Seri problemi per riproduz. video in streaming, con Kubuntu.

Postdi usag » 05/01/08 11:42

La versione che avevo finora di Kubuntu era quella a 64 bit, cmq oggi provvederò a installarci sopra, previa formattazione ovviamente, quella a 32 bit, però di ubuntu 7.10 gutsy, che da quanto ho sentito, non crea alcun problema di compatibilità né con flash, né con skype, etc., anche se si perde un po', ovviamente, in termini di prestazioni...ma pazienza :roll: .
usag
Utente Senior
 
Post: 251
Iscritto il: 15/08/07 16:20

Re: Seri problemi per riproduz. video in streaming, con Kubuntu.

Postdi gunter » 05/01/08 12:39

Beh in realtà non è detto che ci perdita di prestazioni, certo è che ubuntu a 64 bit è un po' più ottimizzata della versione a 32 che è compatibile con un 486! Ma puoi trovare molti articoli in rete sui pro e contro di questa architettura...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Seri problemi per riproduz. video in streaming, con Kubuntu.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

cron