Condividi:        

Files misteriosi

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Files misteriosi

Postdi pierangelo.pedemonte » 24/11/02 21:47

:?: Giorni fa ho scaricato e messo in uso un programmino chiamato "VoptXP". Esso, tra l'altro, dà un'immagine del hard disk. Alla fine di esso, ho notato uno spazio occupato. Clickando direttamente sulla zona, ho trovato circa 1,4 gigabites di files "non associati a programmi, e non trovati in altro modo sul pc. Inoltre, essi non sono neppure cancellabili. Ecco alcuni tipi di files trovati:
c:\RESTORE\TEMP\*.CPY
c:\RESTORE\ARCHIVE\*.CAB
c:\RESTORE\ARCHIVE\BKUPVXDLASTLOG. n°
Dovendo recuperare spazio, mi domando che cosa siano questi files,se sia possibile eliminarli ed, eventualmente, come fare.
Preciso che essi erano ritrovabili nell'archivio di WINZIP. Nel tentativo di venire a capo al problema, ho disinstallato WINZIp. Ora, i files sono introvabili tranne che con VoptXP
Grazie per l'attenzione. :) saluti. pier
pierangelo.pedemonte
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 13/03/02 21:09
Località: Novi Ligure

Sponsor
 

Postdi PRADA » 24/11/02 22:37

sono i file del restore, quella funzione di Windwos ME o XP che ti permettere di riportare il computer ad una configurazione funzionante nel caso si creino problemi.

in xp c'è proprio la voce disabilita restore e quindi li cancelli

in ME non so
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi pierangelo.pedemonte » 25/11/02 10:32

OK, sono files di restore. Guardando comunque le date di generazione, si spazia nell'arco dell'anno e siamo nell'ordine dei 900 files per 1,45 Giga bites. Magari non tutti siano necessari.
Ho notato inoltre che detti files si generano anche alla fine del defrag fatto con VoptXP, si vedono proprio le caselline dell'ultima riga del hard disk allungarsi. Se continua così, tra un mese lo hard disk sarà pieno. Soluzione è quella di non usare più il programma, ma vorrei anche poter recuperare lo spazio. Grazie comunque. :) pier.
pierangelo.pedemonte
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 13/03/02 21:09
Località: Novi Ligure

Postdi PRADA » 25/11/02 14:56

il il restore lo disabilto appena installo windows. non gli do il tempo di creare neanche un file :D

non serve a nulla, deframmenta solo l'H.D rallentandoti

io fossi in te lo leverei

holas
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

files misteriosi

Postdi pierangelo.pedemonte » 25/11/02 18:32

Ok. Tenedo conto che il mio sistema operativo e Windows me, posso anch'io disabilitare il restore system senza dover reinstallare windows me? Per recuperare 1.5 GB farei qualunque cosa. :?: :)
pierangelo.pedemonte
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 13/03/02 21:09
Località: Novi Ligure

Postdi Triumph Of Steel » 25/11/02 21:30

A me il restore in XP mi ha salvato il sederino più volte.. :oops: :D
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Re: files misteriosi

Postdi dado » 25/11/02 22:38

pierangelo.pedemonte ha scritto:Ok. Tenedo conto che il mio sistema operativo e Windows me, posso anch'io disabilitare il restore system senza dover reinstallare windows me? Per recuperare 1.5 GB farei qualunque cosa. :?: :)


Se vuoi eliminare il Restore, leggi qui. :diavolo:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

files misteriosi

Postdi pierangelo.pedemonte » 26/11/02 09:49

Nello spirito "open source" vorrei rendere partecipi tutti dei risultati raggiunti.

La porzione di hard disk occupata da files, vecchi e nuovi destinati a "ripristino configurazione" era notevole: circa 3GB. Ciò in 1 anno di servizio del pc con sistema operativo WindowsMe. Questi sono i file trovati ( Ma non sono tutti):
c:\_restore\archive\bkupvxdlastlog.*, 21 files, 21MB;
c:\_restore\archive\*.cab, 496 zipped files, 1.15 GB;
c:\_restore\temp\*.cpy

Ho eseguito le seguenti operazioni:

1: Start-Impostazioni-Pannello di controllo-Sistema-Prestazioni-File system-Risoluzione dei problemi- Tic su Disattiva ripristino configurazione di sistema-Applica-Ok-Reboot.

2: Start-Trova-File o cartelle:

c:\_restore\archive\bkupvxdlastlog.*, non trovato;
c:\_restore\archive\*.cab, 496 zipped files, non trovato;
c:\_restore\temp\*.cpy, non trovato.


3: Start-Impostazioni-Pannello di controllo-Sistema-Prestazioni-File system-Risoluzione dei problemi- Rimuovi tic su Disattiva ripristino configurazione di sistema-Applica-Ok-Reboot.

4: Start-Programma-Accessori-Utilità di sistema-Ripristino configurazione di sistema-Crea un punto di ripristino.

5: Esegui ottimizzazione di windows.

In questo modo il "ripristino configurazione di sistema" è di nuovo possibile con un solo, e nuovo, set di files.
Ringrazio tutti. :D saluti.pier
pierangelo.pedemonte
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 13/03/02 21:09
Località: Novi Ligure

Postdi Triumph Of Steel » 26/11/02 10:47

Su XP mi sa che è fatto meglio il restore.. xchè lui cancella periodicamente i Punti di Ripristino più vecchi...

volendo lo si può fare anche a mano, tenendo l'ultimo...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Files misteriosi":

sicurezza files
Autore: themisterx
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti

cron