Condividi:        

Disco di ripristino con Windows Vista

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Disco di ripristino con Windows Vista

Postdi dreammax » 03/01/08 11:46

Visto che nella maggioranza dei casi, se acquisti un pc nuovo Windows Vista è preinstallato e nn ti danno il disco di Windows Vista, in caso di formattazione del disco nn si può piu installare, esiste un modo per fare un disco dal Windows Vista preinstallato, che possa servire per le ulteriori installazioni? Grazie
dreammax
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 28/11/05 11:58

Sponsor
 

Re: Disco di ripristino con Windows Vista

Postdi SkunkWorks 68 » 03/01/08 12:07

Dovrebbe esserci un'utility apposita della casa madre per crearselo(cerca nei programmi,magari con le istruzioni sottomano),cosa da fare,credo,praticamente subito dopo la prima accensione dell'apparecchio.
P.s.Non ho Vista,ma so che in linea di massima funziona così :mmmh:
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Disco di ripristino con Windows Vista

Postdi Dylan666 » 03/01/08 15:49

Confermo, dicci di che marca è e saremo più precisi. Io ho un Acer e l'utilità si chiama eRecovery
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Disco di ripristino con Windows Vista

Postdi dreammax » 03/01/08 16:25

Si anche io ho un Acer è c'è quel programma erecovery, ma mi sembra dia la possibilità di fare un backup del disco non un disco vero e proprio di Windows Vista Grazie



Dylan666 ha scritto:Confermo, dicci di che marca è e saremo più precisi. Io ho un Acer e l'utilità si chiama eRecovery
dreammax
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 28/11/05 11:58

Re: Disco di ripristino con Windows Vista

Postdi Dylan666 » 03/01/08 16:35

Cito dalla prima pagine dell'help del programma (che si visualizza avviando il software e cliccando sul punto interrogativo in alto a destra):

Acer eRecovery Management fa a meno dell’esigenza di avere dischi di recupero forniti dal costruttore. Acer eRecovery Management occupa spazio in una partizione nascosta del disco rigido del vostro sistema e esegue le operazioni di ripristino/backup e la masterizzazione di immagini del disco su CD o DVD, in relazione alla configurazione utilizzata.

Acer eRecovery Management ha bisogno di una partizione specifica del disco rigido per poter funzionare. Se il sistema rileva che il disco rigido non utilizza tale struttura, Acer eRecovery Management la funzione viene disattivata.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Disco di ripristino con Windows Vista":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti