Condividi:        

Il Pc a volte non riconosce nessun hard disk! AIUTO!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Il Pc a volte non riconosce nessun hard disk! AIUTO!

Postdi Capo85 » 01/01/08 18:32

Salve a tutti, mi chiamo Alessio e sono nuovo del forum, e ho un gr an bisogno di aiuto.

Ho un pentium 4 da 3.2Ghz con windows xp SP2 professional. Inizialmente avevo un hard disk maxtor da sata da 300gb ma mi dave dei problemi xkè a volte il pc non partiva, non bippava e all'avvio leggeva i lettori dvd in continuazione senza andare avanti. Poi ripartiva edopo un pò mi ridava lo stesso problema. Dopo averlo formattato più volte senza nessun risultato (ogni tanto mi si ripresentava il problema), ho pensato di avere un hard disk ormai da buttare, quindi l'ho ricomprato ed ho messu un maxtor da 320gb sata. Ho installato windows xp (sempre il professional con SP2), ho collegato anche il mio vecchio hard disk come secondario ed ho recuperato anche tt i dati. Pensando così di aver risolto il problema, e invece...oggi, dopo aver comprato questo nuovo hard disk da 3 giorni, il problema persiste! Cosa devo fare? Sono disperato, aiutatemi! Grazie e un saluto a tutti!

Alessio.
Capo85
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 01/01/08 18:02

Sponsor
 

Re: Il Pc a volte non riconosce nessun hard disk! AIUTO!

Postdi Jeppe » 02/01/08 19:05

X Alessio .Puo darsi tu abbia impostato l'avvio dal CD o DVD nel bios ,dovresti controllare .
Riavvia il sistema tenendo premuto canc entri nel bios e controlli le opzioni di bot se sono impostate giuste primo HD poi CD.
ciao da Jeppe
Jeppe
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 02/01/08 18:56

Re: Il Pc a volte non riconosce nessun hard disk! AIUTO!

Postdi Jeppe » 02/01/08 19:15

X Alessio scusa mi sono dimenticato se per caso non sei esperto non modificare niente nel bios e molto pericoloso rischi non parta piu' niente ciao.
Jeppe
Jeppe
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 02/01/08 18:56

Re: Il Pc a volte non riconosce nessun hard disk! AIUTO!

Postdi Capo85 » 04/01/08 21:38

Grazie Jeppe, ho un'esperienza abbastanza buona,non ottima, insomma so quello che posso toccare oppure no. :D Comunque il boot era impostato su cd, ma l'avevo cambiato io per avviare da cd, ora l'ho impostato su hard disk e vedo come va. Non credo però dipenda da quello perchè quando mi da questo problema il pc non bippa proprio, quindi neanche ci arriva alla schermata del bios. Capito? Grazie comunque, e se avete altri consigli li accetto volentieri.
Capo85
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 01/01/08 18:02

Re: Il Pc a volte non riconosce nessun hard disk! AIUTO!

Postdi mhullei » 09/01/08 03:14

Penso che dovresti fare un controllo di tutti i driver della tua scheda madre. Non so che scheda hai ma capita di usare motherboard con driver generici di WinXP. Se non hai il CD dei driver della scheda madre, fatti un "report" con Everest e vai sul sito del produttore a scaricare tutto, Raid cipset ecc.. aggiornamenti Bios compresi. Attenzione con i sata per impostare il boot, spesso le periferiche sata danno più problemi della periferiche eide.
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Re: Il Pc a volte non riconosce nessun hard disk! AIUTO!

Postdi Capo85 » 10/01/08 21:44

La mia scheda madre è una "ASUS P5ND2-SLI". Ho installato tutti i driver della scheda madre dal cd che mi hanno dato in dotazione quando l'ho acquistata,forse andranno aggiornati? Non so...forse andrà aggiornato anche il bios, ma quello proprio non so farlo, qualcuno sa per caso dirmi come si può fare?
Capo85
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 01/01/08 18:02

Re: Il Pc a volte non riconosce nessun hard disk! AIUTO!

Postdi abouyas » 10/01/08 22:29

UNA VOLTA SI UNA VOLTA NON CONTROLLA L'ALIMENTATORE!!!
La pirateria non é un reato quando il RE fa il pirata...
Avatar utente
abouyas
Utente Senior
 
Post: 158
Iscritto il: 30/03/07 17:47
Località: bologna

Re: Il Pc a volte non riconosce nessun hard disk! AIUTO!

Postdi mhullei » 11/01/08 06:52

Ha ragione abouyas
Capita che molti problemi hardware si rispolvino cambiando l'alimentatore. Purtroppo che io sappia non c'è verso di capire se l' alimentatore non è più performante , occorre provare uno buono, al solito sarebbe cosa migliore ricorrere ad un amico che te lo presti per prova prima di acquistarlo anche se per la verità ha un costo abbastanza accessibile. £=/ 40 Euro. Lascia perdere il Bios, se andava prima va anche adesso. Per il Bios esistono vari tipi di aggiornamento, non c'è una versione nuova e basta. Dipende dai cambiamenti hardware che vuoi fare, ad esempio una CPU nuova, una scheda video importante ecc..
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Il Pc a volte non riconosce nessun hard disk! AIUTO!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti