Condividi:        

PC si Freeza inspiegabilmente!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

PC si Freeza inspiegabilmente!

Postdi superdooper » 02/01/08 17:58

Ciao a tutti, ho un "piccolo" problema con il pc e vorrei cercare di capirne qualcosa.
Praticamente di punto in bianco mi si "freeza" l'immagine sullo schermo e mi si blocca tutto (muose,tastiera...) e non posso fare nulla tranne riavviare tutto col tasto reset.
Ultimamente ci fa più spesso tanto che una settimana fa è andato perso anche un file di avvio di windows e ho dovuto ripristinarlo facendo i salti morali!
Ho letto che dato che l'immagine si blocca potrebbe essere un problema alla scheda video....eppure è quella integrata, io nn l'ho mai neanche sfiorata.
Ho letto anche che su pannello di controllo c'è un modo per vedere che non si siano verificati errori, ma non ho ben capito come.. :?:
Tra l'altro ho come l'imrpesione che ogni volta che tocco il case della torre provocando qualche vibrazione, mi si blocchi! :eeh: Probabilmente è solo l'esasperazione!! :aaah
Ho un pentium 4, winXP + service pack 2,200GB,geForce 5700.
Spero possiate aiutarmi!
superdooper
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 22/02/05 19:20

Sponsor
 

Re: PC si Freeza inspiegabilmente!

Postdi Jeppe » 02/01/08 19:46

X Superdooper,potrbbe essere qualche connessione lenta oppure una scheda non ben inserita.
Togli corrente apri il fianco del case prova con delicatezza a spingere le schede le connessioni alla scheda madre alimentazione ecc..Vedi anche il cavo del monitor che non sia teso o lento.
ciao Jeppe
Jeppe
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 02/01/08 18:56

Re: PC si Freeza inspiegabilmente!

Postdi quizface » 02/01/08 19:54

Temperature e tensioni come sono?
Hai per caso un Maxtor come HD?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: PC si Freeza inspiegabilmente!

Postdi superdooper » 03/01/08 13:59

quizface ha scritto:Temperature e tensioni come sono?
Hai per caso un Maxtor come HD?


scusa non sono molto ferrato in materia, dove controllo temperatura e tensioni?

se il problema persiste proverò anche ad aprirlo..anche se ho una paura matta di fare casini! :-?
superdooper
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 22/02/05 19:20


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "PC si Freeza inspiegabilmente!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti