Condividi:        

Masterizzatore non visto da Nero, Easy CD creator, ecc...

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Masterizzatore non visto da Nero, Easy CD creator, ecc...

Postdi Michele76 » 24/11/02 10:30

Salve,
un mio amico ha comprato un masterizzatore "combo" della PHilips che fa anche da lettore dvd,l'ho installato e tutto OK come lettore, anche per i film con powerdvd.
Nel cd in dotazione c'è easy cd creator e direct cd, però l'installazione non va mai a buon fine;allora ho installato Nero ma questo non mi vede il masterizzatore, cioè su "seleziona masterizzatore"trovo solo "image recorder".
Easy cd creator, installato da un altro cd, lo vede solo come lettore. DirectCD mi dà un messaggio d'errore all'avvio del sistema: "nessun masterizzatore supportato".
Dato che questo mio amico usa win98se, ho pensato che magari il sys op fosse vecchiotto per quel masterizzatore (scusate, ma non mi ricordo il modello esatto) allora ho provato a installarlo a casa mia con win2000, ma sempre la stessa storia.
Ho anche provato tutte le possibili combinazioni con i cavi eide e i settaggi master/slave, ma niente da fare.
Qualche suggerimento ?
Può essere difettoso ?
Grazie.
Michele76
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 13/03/02 16:27
Località: Longfield near Padova

Sponsor
 

Postdi MaxEtere » 24/11/02 12:30

Non lo vede perchè magari è una versione di Nero uscita prima della priduzione del masterizzatore.
Vai sul sito della ahead (l'azienda che produce Nero) e scaricare l'aggiornamento che contiene anche le definizioni degli ultimi masterizzatori. ;)
Max
Per parlare di musica: http://www.suonaresuonare.it
Annunci 100% gratuiti: http://www.vendovendo.it
MaxEtere
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 06/08/02 15:54
Località: L'Aquila

Postdi luna11 » 24/11/02 23:26

Probabilmente il programma Nero è stato dato in dotazione all'acquisto di un masterizzatore , pertanto riconosce solo quel masterizzatore .
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi Michele76 » 25/11/02 08:43

luna11 ha scritto:Probabilmente il programma Nero è stato dato in dotazione all'acquisto di un masterizzatore , pertanto riconosce solo quel masterizzatore .


E' Nero 5.5.4.0 scaricato da internet, lo uso sul mio masterizzatore HP8100i e l'ho messo su anche ad altri due amici, con masterizzatori diversi, funziona. (e su questi funzionano anche easy cd creator e directcd ma non sul philips combo, strano, no?).
Potrebbe essere un problema di firmware?
Comunque provo a scaricarmi l'ultima versione di Nero e poi vi farò sapere. Ciao a tutti.

PS il masterizzatore è un PHILIPHS RWDV3210K.
Michele76
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 13/03/02 16:27
Località: Longfield near Padova

Postdi andfer » 25/11/02 13:54

Non penso sia il firmware il problema, ma il software di masterizzazione.

Oggi Nero mi pare sia alla 5.5.9.9 quindi 6 un po indietro... :D
andfer
Utente Senior
 
Post: 202
Iscritto il: 27/08/02 19:06

Postdi Mikizo » 25/11/02 14:23

andfer ha scritto:Oggi Nero mi pare sia alla 5.5.9.9
In effetti è alla 5.5.9.17
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Michele76 » 25/11/02 22:08

andfer ha scritto:Non penso sia il firmware il problema, ma il software di masterizzazione.

Oggi Nero mi pare sia alla 5.5.9.9 quindi 6 un po indietro... :D


Beh, non è che ogni volta che fanno un aggiornamento sto lì a scaricarlo... (10-15 Mb, con sta cacchio di connessione che mi ritrovo ci metterei una settimana!)
almeno finchè non mi serve.
Comunque problema risolto perchè sto mio amico s'è fatto sostituire il Philips con un LG che funziona a meraviglia.
Michele76
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 13/03/02 16:27
Località: Longfield near Padova


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Masterizzatore non visto da Nero, Easy CD creator, ecc...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti