Condividi:        

Un sito molto lento

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Un sito molto lento

Postdi federico » 23/11/02 09:17

Buona giornata a tutti
Praticamente da 3/4 gg mi è diventato quasi impossibile accedere al sito di cui sono solito collegarmi, la home pagina si apre quasi con rapidità viceversa tutte le altre pagine stentano ad aprirsi impiegandoci anche diversi minuti,questo succede da qualche giorno mentre prima andava tutto bene e mai avuto problemi del genere
Tutti gli altri siti come al solito li apro velocemente.
Ho scritto alla direzione del succitato sito per chiedere delucidazioni in merito a questo inconveniente, allego sotto la loro risposta.
Vi chiedo se c'è un metodo, una soluzione ovvero un qualcosa per ovviare a questo increscioso inconveniente
La mia connessione è Tin.it 640 adsl
Grazie


"Gentile Utente,

Abbiamo controllato il nostro sistema per tutta la mattinata di oggi ma ci risulta che tutto funziona normalmente per quanto riguarda il flusso dati in uscita dal nostro server. E' molto probabile che la lentezza del sito di **** nel suo computer sia dovuta alla rete. Il fatto che Lei si connette tramite una linea ADSL significa che la rete deve essere sovraccarica nella zona di Milano dove si trovano le nostre macchine. Pertanto, pur essendo normale il flusso dati in uscita dalle suddette macchine, tale flusso viene poi rallentato dalla rete di Milano e quando arriva nella Sua zona è già lento e non servirebbe a niente l'utilizzo di una connessione veloce.

Ci dispiace per l'inconveniente ma non siamo in grado di intervenire nella rete per renderla più veloce. Inoltre, la assicuriamo che qualora la lentezza fosse dovuta a problemi del nostro sistema i nostri tecnici cercherano di risolverLa il prima possibile.


Cordiali saluti.
federico
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 25/03/02 06:47
Località: Bari

Sponsor
 

Postdi piercing » 23/11/02 13:53

provare a fare un ping al sito.... e vedi in che tempi ottieni risposta...

dopodichè capisci su quale provider è situato il sito e prova a navigare altri siti sullo stesso provider (non mi chiedere come fare a sapere quali sono altri siti sullo stesso provider).

Se la connessione è lenta in alcuni siti difficilmente può dipendere da te... ma generalmente dal provider del server al quale ti connetti....

ciao...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: Un sito molto lento

Postdi BianConiglio » 24/11/02 13:58

federico ha scritto:la assicuriamo che qualora la lentezza fosse dovuta a problemi del nostro sistema i nostri tecnici cercherano di risolverLa il prima possibile.


Cordiali saluti.


La assicuriamo ?? non è Le assicuriamo ??

risolverLA ? auhahah danno del lei alla "lentezza" ?? uahaaua :D

Cmq ha ragione pier...vai di ping ;)
Per sapere quali siano i siti "sullo stesso provider" devi andare di tracert da dos ( o affini ) e dai un occhio ai nodi che il pacchetto attraversa dialogando con il server pingato :D
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi piercing » 24/11/02 14:05

Conigliè.... ti stai preoccupantemente avvicinando a kadosh nelle risposte :-) ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi BianConiglio » 24/11/02 14:52

Haha, no lui viaggia sull'enterprise ( questa è una chicca per chi si ricorda il suo post più magnificente )

Ora devo uscire, dopo spiego meglio come interpreatere un tracert ;)
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi federico » 24/11/02 16:17

Purtroppo sia per il ping che tracert da dos non saprei che che parte incominciare, in ogni caso se mi consigliate queste "verifiche" vuol dire che non siete convinti della risposta che mi hanno dato, forse pensate che l'inconvenuente della lemtezza dipenda da loro?
Effettivamente l'ho pensato anch'io altrimenti come si spiega che gli altri siti li apro velocemente?
Comunque oggi (Domenica) è velocissimo, vedro' domani nell'ora di punta se l'inconveniente persiste e nel caso Vi terro' informati.

Ciao e grazie
federico
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 25/03/02 06:47
Località: Bari

Postdi rayden » 25/11/02 13:18

se ci dai l'indirizzo qualche controllo lo possiamo fare pure noi...
Le uniche limitazioni che abbiamo sono quelle che ci poniamo da soli...
http://www.lightingandservices.com
http://www.lightingandservices.com/phoenix
rayden
Utente Senior
 
Post: 881
Iscritto il: 07/08/01 01:00

Postdi andfer » 25/11/02 13:38

PING:

entra in DOS (da win98/Me premi start, esegui, scrivi "command" e poi premi invio; da w2000/XP, scrivi invece di command "cmd", Senza virgolette)
ora ti appare la finestra DOS e scrivi "ping http://www.nomedelsito.com"
poi premi invio, vedrai che ti compariranno 4 righe, postale qui ke le controlliamo

TRACERT:
entra in DOS (da win98/Me premi start, esegui, scrivi "command" e poi premi invio; da w2000/XP, scrivi invece di command "cmd", Senza virgolette)
ora ti appare la finestra DOS e scrivi "tracert http://www.nomedelsito.com"
come prima posta il risultato.


bye bye
andfer
Utente Senior
 
Post: 202
Iscritto il: 27/08/02 19:06

Postdi federico » 25/11/02 16:19

Oggi va abbastanza bene, anzi a fasi alterne.
L'indirizzo: http://www.soldionline.it
Grazie a tutti in particolare ad andfer per l'esauriente spiegazione
federico
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 25/03/02 06:47
Località: Bari


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Un sito molto lento":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti