Condividi:        

notebook

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

notebook

Postdi carmenpc » 29/12/07 16:13

ciao ragazzi, la mia è una domanda un pò banale, ma mi chiedevo se è possibile connettere il notebook usando un cavo telefonico collegato al notebook e alla presa adsl, e se viene richiesta l'installazione o configurazione, automaticamente dal pc, io ho una connessione alice flat con modem alice gate sul pc di casa e sono indecisa se lasciare quello al momento, poi sicuramente userò un router ma per ora, non potrei connettermi, appunto usando il cavo come detto prima?
carmenpc
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 07/07/07 16:21

Sponsor
 

Re: notebook

Postdi Dylan666 » 29/12/07 16:23

Un po' di punteggiatura forte in più aiuterebbe a capire meglio quello che vuoi fare ;)

Se intendi attaccare il filo del telefono direttamente al notebook invece di usare il modem ADSL allora no, non si può proprion fare.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: notebook

Postdi carmenpc » 29/12/07 16:28

Dylan666 ha scritto:Un po' di punteggiatura forte in più aiuterebbe a capire meglio quello che vuoi fare ;)

Se intendi attaccare il filo del telefono direttamente al notebook invece di usare il modem ADSL allora no, non si può proprion fare.

hai ragione, scusa ma credevo che, avendo il notebook un modem interno, si potesse connettere usando solo il cavo del telefono.... ciao
carmenpc
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 07/07/07 16:21

Re: notebook

Postdi Dylan666 » 29/12/07 16:31

Il modem interno serve solo per le connessioni lente 56K, la tecnologia ADSL è completamente diversa e si basa su una frequenza (trasportata dal cavo telefonico e isolata dall'apposito filtro ADSL) che lui non può utilizzare in alcun modo.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: notebook

Postdi carmenpc » 29/12/07 16:34

quindi in poche parole, se voglio usare una connesione internet con il notebook, devo per forza installare il router con modem, per poter connettere con entrambi i pc?
carmenpc
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 07/07/07 16:21

Re: notebook

Postdi Dylan666 » 29/12/07 16:41

Il modem che hai è questo, giusto?
http://aiuto.alice.it/informazioni/mode ... _gate.html

Bene, fa schifo :D Io ne ho avuto uno che era pure peggio...
lascialo stare (disdici il noleggio che ti costa 3 euro al mese se non erro) e comprati un modem router. Se il notebook è predisposto per il wireless prendi un modem router wireless, così lo connetti senza fili. La spesa può andare dai 40 euro in su a seconda di marca e modello.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: notebook

Postdi carmenpc » 29/12/07 16:46

il modem è proprio quello, e volevo tenerlo perchè sono imbranata, e dovrei trovare qualcuno, che mi installa il router con modem, ma credo proprio che lo comprerò, grazie, ciao
carmenpc
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 07/07/07 16:21

Re: notebook

Postdi Dylan666 » 29/12/07 16:55

Ti assicuro che è davvero semplice installare un modem/router. Se non hai nessuno che ti aiuti torna qui quado lo compri e ti diremo passo passo cosa fare. Basterà che ci indichi che modello hai comprato e di che marca e con quale compagnia hai l'abbonameno internet (Libero, Alice, Tele2 ecc.) ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: notebook

Postdi carmenpc » 02/01/08 14:00

Dylan666 ha scritto:Ti assicuro che è davvero semplice installare un modem/router. Se non hai nessuno che ti aiuti torna qui quado lo compri e ti diremo passo passo cosa fare. Basterà che ci indichi che modello hai comprato e di che marca e con quale compagnia hai l'abbonameno internet (Libero, Alice, Tele2 ecc.) ;)

ho comprato il D-Link DSL-G624T il problema è che non avendo una porta ethernet sul pc fisso, ho installato un pci bus network adapter, ma non sono sicura di averla installata correttamente perchè quando collego il router con il cavo ethernet mi da un errore e la porta lan del router lampeggia, e non riesco a proseguire con l'installazione, domani ho tempo e penso di provare ancora se avete dei consigli sono bene accetti, avevo pensato di provare a cambiare scheda di connessione, anche perchè ho provato a toglierla, e poi rimetterla, ovviamente a pc spento, ma quando lo riaccendo, non mi esce più nuovo hardware ecc., quindi teoricamente dovrebbe essere installata correttamente!, tra l'altro, il pc bus che ho installato, aveva un floppy da usare se richiesto, ma è vuoto! in ogni caso durante l'installazione del pci bus non mi ha richiesto nessun floppy per i driver, la mia connessione è con alice flat, grazie
carmenpc
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 07/07/07 16:21

Re: notebook

Postdi Dylan666 » 02/01/08 15:34

Scrivi "quando collego il router con il cavo ethernet mi da un errore " ma in che senso? Ti appare qualche messaggio? In tal caso trascrivilo. Poi vai nel pannello di controllo > Sistema > Gestione periferiche e dicci se vedi dei punti escamativi gialli in cima alla lista.

Altra prova da fare: vai su Start > Esegui e scrivi CMD (poi da invio). Nella finestra che appare scrivi IPCONFIG /ALL (poi dai invio) e facci sapere che scritte appaiono
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: notebook

Postdi carmenpc » 03/01/08 11:59

Dylan666 ha scritto:Scrivi "quando collego il router con il cavo ethernet mi da un errore " ma in che senso? Ti appare qualche messaggio? In tal caso trascrivilo. Poi vai nel pannello di controllo > Sistema > Gestione periferiche e dicci se vedi dei punti escamativi gialli in cima alla lista.

Altra prova da fare: vai su Start > Esegui e scrivi CMD (poi da invio). Nella finestra che appare scrivi IPCONFIG /ALL (poi dai invio) e facci sapere che scritte appaiono

secondo me non risulta proprio installata la scheda di rete, ho fatto come dici tu in gestione periferiche e l'unica che risulta, è la connessione usb adapter del modem di alice, comunque ho comprato una scheda nuova e oggi vedo come installare poi ci sentiamo, ciao
carmenpc
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 07/07/07 16:21


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "notebook":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti