Condividi:        

Finalmente credo prendere mac !! prò e contro??

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Finalmente credo prendere mac !! prò e contro??

Postdi domisol » 28/12/07 21:02

Finalmente credo prendere mac !!
ero bloccato in passato x il fatto che i software win non ci sono tutti x mac, ora che il nuovo mac permette di usare win anche mentre si usa mac senza rinunciare al programma win che uso da anni mi ha spinto a prendere questa decisione..
portatile 13"

che ne dite?
quali sono i prò e i contro di questo computer?
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Sponsor
 

Re: Finalmente credo prendere mac !! prò e contro??

Postdi gunter » 29/12/07 10:24

Beh i portatile da 13 pollici sono i più vantaggiosi anche rispetto ai pc... Nessuno ti vieta di utilizzare windows, ma perchè rovinare una macchina bella e potente con un sistema operativo così?
Ormai per i mac esistono tutti i programmi per windows, magari hanno altri nomi e sono magari leggermente differenti, ma meglio imparare queste differenze piuttosto che mettere windows. Ovviamente mia opinione personale.

Ma poi che programma così irrinunciabile sarebbe??
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: Finalmente credo prendere mac !! prò e contro??

Postdi quizface » 29/12/07 15:05

E' vero anche il contrario, su portatili con CPU Intel e AMD si puo' installare Mac OS X Leopard
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Finalmente credo prendere mac !! prò e contro??

Postdi Dylan666 » 29/12/07 15:12

Domanda opposta a quella di Gunter: quali sarebbero i programmi che NON ci sono su Windows che farebbero optare ad acquistare un Mac?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Finalmente credo prendere mac !! prò e contro??

Postdi domisol » 29/12/07 21:39

x gunter = non 1 programma ma una serie di programmi .. non tutti i programmi win esistono anche in versione mac... per non parlare dei giochi (ne uso solo 1)

x dylan = ma non è scontato il fatto che il mac è moooolto meglio dei pc sia nei componenti che nella forza del OS che per il semplice fatto della quasi assenza di virus??
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Re: Finalmente credo prendere mac !! prò e contro??

Postdi Dylan666 » 30/12/07 04:01

Nei componenti in che senso?
Per i virus (o per meglio dire "per i casi di vulnerabilità sfruttabili da male intenzionati"), sono di meno ma ci sono e le falle sono pure belle gravi.

http://secunia.com/product/96/?task=advisories

http://secunia.com/product/5289/?task=advisories

Sono meno sfruttate dai virus-writer solo perché è più divertente attaccare un OS molto diffuso che uno poco diffuso
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Finalmente credo prendere mac !! prò e contro??

Postdi gunter » 02/01/08 08:35

Prova ad elencarli quei programmi che magari qualcuno del forum ne conosce le alternative per mac... ;) I componenti dei mac non sono diversi attualmente dai pc, per esempio cpu intel e schede grafiche nvidia...Un gran differenza la fa in questo caso proprio il sistema operativo molto più ottimizzato e quindi reattivo...
Comunque ripeto secondo me i mac più vantaggiosi sono quelli da 13,3 pollici che costano meno dei corrispettivi di altre marche...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: Finalmente credo prendere mac !! prò e contro??

Postdi BianConiglio » 02/01/08 11:05

l'unico vero ostacolo è che l'hardware dei mac è dedicato e/o di nicchia, pertanto costa un botto.

Per il resto è un *nix con una bella interfaccia, ormai non me ne separo più. Raramente, comunque, devo dualbootare ed eseguire win, per comodità.
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Re: Finalmente credo prendere mac !! prò e contro??

Postdi domisol » 04/01/08 00:09

componenti nel senso che mi hanno detto che è più resistente e va meno in assistenza...
poi è ottimo come funzionalità, se è vero che con la stessa ram e applicazioni aperte il pc si blocca mentre il mac è fluidissimo...
ma sopratutto la frase che sento dire spesso da utenti mac è davvero una tentazione a passare a questo OS : " col pc stai sempre a settare e a cercare di risolvere i problemi, col mec lavori e basta!" (credo sia cosi piu o meno...)

si se lo compro prendo il 13 pollici... piu economico di altri..

un piccolo pensierino lo sto facendo anche x linux....
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Re: Finalmente credo prendere mac !! prò e contro??

Postdi domisol » 06/01/08 22:48

archivita la piccola idea linux dopo documentazione on line: troppo complesso nell'uso dei programmi poco intuitivi rispetto ai piu blasonati commerciali e con alle spalle diverse versioni...

il dubbio attuale x il mac è: il 13,3 " non ha masterizzatore dvd! e se è vero che il mac utilizza poche risorse (ram ecc) rispetto al pc, installandoci anche win sopra si rischia il blocco? visto che alcune caratteristiche tipo scheda video sono piu inferiori dei pc attualmente in commercio...
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Finalmente credo prendere mac !! prò e contro??":

Qwant contro Google
Autore: franco11
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti