Condividi:        

Il pc non mi carica windows

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Il pc non mi carica windows

Postdi alensi » 28/12/07 14:12

Salve a tutti. Io ho sul pc come sistema operativo windows xp; da qualche giorno mi è capitata una cosa strana: all'avvio del pc, dopo il logo di windows xp con il caricamento a barrette sotto, lo schermo diventava nero e mi costringe al reset. Dopo un bel po di reset, e solo qualche volta, mi fa accedere alla schermata per entrare in windows. Io non sono assolutamente un esperto, però posso azzardare che il problema derivi dallo smarrimento di qualche file di registro di windows, o roba simile. Secondo voi è questo il problema? E cosa mi consigliate di fare?Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte, ciao a tutti.
alensi
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 03/05/07 20:02

Sponsor
 

Re: Il pc non mi carica windows

Postdi netstudio » 28/12/07 19:03

Sicuramente un virus ha già danneggiato il registro di sistema... l'unica soluzione è formattare tutto e reinstallare tutto xp;
netstudio
Utente Senior
 
Post: 246
Iscritto il: 15/08/07 10:55

Re: Il pc non mi carica windows

Postdi Dylan666 » 29/12/07 14:12

Entra in modalità provvisoria e in start > Esegui scrivi EVENTVWR per vedere se Windows ha registrato anomalie.
Già che ci sei fai girare l'antivirus
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Il pc non mi carica windows":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti