Condividi:        

Quale memoria scegliere??

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Quale memoria scegliere??

Postdi briantec » 29/12/07 11:38

Salve a tutti, ho un dubbio ma sicuramente per gli esperti sarà routine, il mio pc è un AMd 3200+ 1800 mhz di velocità, con memoria 512 ddr2 aenton 240 pin (266 mhz), volevo sostituire la memoria, dentro il pc ci sono 4 banchi, 2 con attacchi bianchi e 2 gialli, la memoria attuale è allocata sul primo banco bianco, volevo sapere se potevo sostituirla con una da 1gb da 800mhz o devo metterne 2 da 512? I due banchi gialli cosa sono? Il processore andrà bene con questa modifica ? E per configurarlo all'accensione dovrò far qualcosa?? Grazie a tutti!!
briantec
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 29/12/07 11:26

Sponsor
 

Re: Quale memoria scegliere??

Postdi quizface » 29/12/07 11:54

I quattro slot colorati due a due, servono per mettere le RAM in Dual Channel per migliorare le prestazioni del computer.
Le memorie da mettere in dual channel devono essere identiche (quindi comprate in coppia) se vuoi mettere 1Giga di RAM, piuttosto che mettere una stecca da 1Giga e' meglio metterne due da 512 in dual channel.
Ti consiglio comunque di metterne 2 da 1Giga . Ovviamente vanno messe negli slot di colore uguali (o nei bianchi o nei gialli)
Se invece non le metti in dual cannel, per esempio lasci quella da 512 e ne aggiungi una da 1 Giga, allora devi solo mettere la prima nel primo slot e la seconda nel secondo slot ovviamente non andranno in dual channel.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Quale memoria scegliere??

Postdi briantec » 29/12/07 14:43

Ti ringrazio tantissimo, visto quello ke mi dici optero' per 2 da 1gb, grazie 1000.
briantec
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 29/12/07 11:26


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Quale memoria scegliere??":

Memoria esterna
Autore: crisge73
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 14

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti