Condividi:        

Offendere con L'SMS nascondendosi "VIGLIACCO"

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Offendere con L'SMS nascondendosi "VIGLIACCO"

Postdi sifu » 24/11/02 19:41

Ciao tutti, vorrei sapere se c'e qualcuno che mi può aiutare, e la prima volta che uso un Forum. qualcuno per invidia o per chissà per cosa, mi invia dei messaggi in SMS sulla posta elettronica offendendo me e le persone che visitano il mio sito, ricavando la loro e-mail dal guestbook (che adesso ho tolto) mi piacerebbe sapere da dove scrive i messaggi, e se è possibile denunciarlo, il mio sito: http://www.wecawingchun.com grazie
sifu
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 24/11/02 19:18

Sponsor
 

boh

Postdi shellylost » 25/11/02 09:25

boh..magari se ci dai qualche dettaglio in piu'...
tipo gli header di sti messaggi...anche se la vedo dura...

ps: ...non male il wing chun..il faccio jkd.. :) :eeh:
shellylost
 

Postdi BrSys » 25/11/02 10:52

Come ha detto shellylost devi postare un messaggio completo di header...

Ti consiglio nel frattempo di editare il messaggio e di cancellare il riferimento al tuo sito web, altrimenti i moderatori potrebbero scambiarlo per un tentativo di farsi pubblicità. ;)

Bye, Gabriele
Immagine
BrSys
Utente Senior
 
Post: 212
Iscritto il: 16/07/02 11:51

Postdi zello » 25/11/02 13:08

Gli headers li ho già visti io, e sono tra i più intricati che io abbia mai visto (per una volta, non sono sicuro al 100% di aver segnalato l'origine esatta. Ma cmq era - o sembrava - tin.it).
Ma offendere qualcuno via e-mail o sms *NON* è net-abuse. Non è un abuse della rete - è un abuso sulla rete. Da questo punto di vista, i vari abuse desks non sono competenti - lo è la magistratura nel caso si ravvisi un qualche reato, e che qualcuno sporga denuncia contro ignoti. E - per quanto riguarda l'email - forse è meglio piazzare nel killfile il soggetto, in modo che finisca nel cestino appena scaricato dal mailserver.
Almeno, questo è il mio parere.

Ciao,

--
zello
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Frengo78 » 25/11/02 21:10

sifu ha scritto:Ciao tutti, grazie per avermi risposto, chiedo scusa per l'indirizzo del sito, non era mia intenzione farmi pubblicità. Il fatto sta che io non ci capisco nulla di headers, scusate la mia ignoranza in informatica, è possibile che questo imbecille che mi manda i messaggi viva a Prato? visto che il prefisso è 0574.605(quello di Prato) perchè se è così, credo sia un mio ex allievo(esperto di informatica, si sta laureando) le sue iniziali cominciano con C G. vorrei chiedere a Zello: con i parametri che mi hai inviato, cosa posso verificare con questi numeri? 80.19.49.128 - 80.19.49.159 a chi posso chiedere ulteriori chiarimenti alla Tin? per agire legalmente con questa persona, ho bisogno di prove, sono sufficenti quelli che mi hai inviato? ce la farò a procuralmele? mi piacerebbe contraccambiare l'aiuto a tutti voi, purtroppo, sono esperto in un'altro campo
Grazie per la risposta
sifu
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Offendere con L'SMS nascondendosi "VIGLIACCO"":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti