Condividi:        

Problema rete lan wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema rete lan wireless

Postdi Speed » 27/12/07 16:53

Ho due pc chimiamoli pc1 e pc2. Il pc1 è collegato al router wireless D-Link G604t tramite scheda wireless sempre della D-Link. Il pc2 invece è collegato al medesimo router con cavo lan. Vado tranquillamente su internet. Fin qui nessun prob, non fosse che una volta che ho configurato la rete, riesco con il pc2 ad entrare nel pc1, ma il pc1 non riesce a fare lo stesso nei confronti di pc2. Andando in Visualizza computer del gruppo di lavoro, con il pc1 trovo il pc1 e il pc2. Nel pc1 cioè in se stesso entra tranquillamente, mentre entrando nel pc2 mi da un messaggio di errore, dicendo che non ho i permessi necessari per entrare.
Ho provato a disabilitare il Firewall McAfee e l'antivirus Avast, entrambi con licenza da tutti e due i computer, ma non si è risolto niente.
Grazie e Buone Feste :)
Si impalla o non si impalla, questo è il problema di win Xp ;) Passate a linux!
Notebook: Acer Aspire Gemstone Intel core 2 duo t9300 2,5ghz, 4gb ram, Sk Video Geforce 9500m Gs 512 dedicati 1791 condivisi, 250gb Sata, Home teater 2.1, mast. Dvd.
Speed
Utente Senior
 
Post: 308
Iscritto il: 31/10/05 10:45
Località: Roma (RM)

Sponsor
 

Re: Problema rete lan wireless

Postdi Dylan666 » 27/12/07 20:15

I ping come vanno?

PS: sposto nella sezione giusta ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Problema rete lan wireless

Postdi Speed » 05/01/08 16:58

Ho risolto, ho dovuto aggiungere in strumenti e amministrazione in una voce il nome del mio pc e ora va che è una meraviglia, non fosse che ogni volta che riavvio il pc e vado in una cartella condivisa dell'altro pc mi chiede la pass e il nome utente, anche se faccio ricorda pass
Si impalla o non si impalla, questo è il problema di win Xp ;) Passate a linux!
Notebook: Acer Aspire Gemstone Intel core 2 duo t9300 2,5ghz, 4gb ram, Sk Video Geforce 9500m Gs 512 dedicati 1791 condivisi, 250gb Sata, Home teater 2.1, mast. Dvd.
Speed
Utente Senior
 
Post: 308
Iscritto il: 31/10/05 10:45
Località: Roma (RM)


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema rete lan wireless":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti