Condividi:        

Connessione e configurazione rete wireless con fastweb

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Connessione e configurazione rete wireless con fastweb

Postdi oliverhunteman » 27/12/07 17:29

Vi anticipo che di configurazioni e connessioni di router non so niente, quindi vi chiedo di condurmi passo per passo alla connessione ed alla configurazione del mio router.

ROUTER NETGEAR WIRELESS-G54 / WGR614
Vorrei collegare un portatile e due fissi, un fisso attraverso cavo ethernet l'altro attraverso chiave apposita.
Vi spiego come ho collegato fino ad ora il router:
Con un cavo ethernet ho collegato il router ad il modem fastweb, e tutti i cavi (adsl, telefonico) sono collegati al modem fastweb. Quindi al router c'è solo il cavo corrente e quello ethernet.
Tutti i computer leggono il router, ed è stata stabilita una connessione solo locale, manca la connessione anche ad internet.
Non è stato configurato perchè non ne ho idea di come si faccia, se riuscite a darmi una mano passo per passo vi ringrazio.
oliverhunteman
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 27/12/07 17:19

Sponsor
 

Re: Connessione e configurazione rete wireless con fastweb

Postdi Dylan666 » 29/12/07 02:38

Sul router Netgear dovresti avere 5 porte ethernet di cui una diversa con scritto WAN. Il cavo che collega questo apparecchio al router Fastweb è stato messo in quella presa?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Connessione e configurazione rete wireless con fastweb":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti