Condividi:        

mdk9 + sblive! : casse posteriori?

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

mdk9 + sblive! : casse posteriori?

Postdi berto81 » 24/11/02 22:52

Non riesco a far funzionare le casse audio posteriori con la mandrake 9.0.
Con la mandrake 8.1 bastava regolare un volume di kmix per regolare il bilanciamento anteriore/posteriore.
Ora, variando quel volume non cambia nulla... funzionano solo le casse anteriori.
kmix, nella 8.1, mi segnalava il mixer come "SigmaTel STAC9721/23". Ora lo chiama semplicemente "mixer00".
La scheda audio è una sblive! pci. I driver alsa ver. 0.90rc2 vengono caricati correttamente all'avvio.
Seguendo i consigli trovati in giro ho installato l'utility gamix, ma non ho ottenuto granchè. Variando i controlli denominati "routing" nella sezione "EMU10k1 PCM" riesco a far funzionare una cassa alla volta (!!!) , anche le posteriori, ma niente di più. Anche gamix vede il mixer comeSigmaTel etc etc.

Nella configurazione del kernel ho notato che il parametro CONFIG_SOUND_CMPCI_SPEAKERS è impostato a 2.
E' questo il problema? Devo ricompilare il kernel? Oppure ci sono dei file di configurazione dove impostare il numero di casse? Facendo modinfo sui vari moduli snd- che ho caricati, questa opzione non è saltata fuori...
Scusate se sono domande stupide, ma non sono molto ferrato sulla configurazione del kernel..
Attendo consigli. Grazie.
$> man woman
Segmentation fault (core dumped)
berto81
Utente Senior
 
Post: 150
Iscritto il: 24/05/02 21:47

Sponsor
 

Postdi berto81 » 25/11/02 17:37

ho risolto usando alsamixer e alsactl, inclusi nel pacchetto alsa-utils.
ora dovrei convincere kmix ad usare correttamente il mixer della mia scheda.
e rivedere le mie idee molto approssimative sul kernel... :oops:
$> man woman
Segmentation fault (core dumped)
berto81
Utente Senior
 
Post: 150
Iscritto il: 24/05/02 21:47


Torna a Software Linux


Topic correlati a "mdk9 + sblive! : casse posteriori?":

Casse acustiche
Autore: sparrov
Forum: Discussioni
Risposte: 1
casse per pc
Autore: valyfilm
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti