Condividi:        

modem usb, aiutoooooooooooooooo

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

modem usb, aiutoooooooooooooooo

Postdi misstatj » 18/12/07 12:30

Salve a tutti,
ho un grosso problema e spero che mi possiate aiutare. ;)
Ieri pm (17/12/07) mio marito ha acquistato presso un Centro Tim una USB Pen Drive per navigare in internet Mobile di Tim. Ho cercato di installare il software del modem che, come scritto sulla guida, per il SO Windows avrebbe dovuto autoinstallarsi.
In realtà una volta inserita la penna, viene trovato il nuovo hardware, ma non riesce ad installarlo da solo. Ho avviato l'installazione guidata ma alla fine compare questo messaggio: "I driver della periferica specificata non sono stati installati (codice 28)".
Ho contattato il centro assistenza Onda ma non mi hanno potuto aiutare in quanto il prodotto è nuovo e non si conoscono tutte le caratteristiche.
Di seguito riporto alcune info del prodotto acquistato e del mio pc:

Prodotto: ONDA MT505UP
Codice IMEI: 358527010004794
Data Acquisto: 17/12/2007

Pc : Notebook Acer Pentium 4 CPU 2.80GHz 240MB di RAM
Sistema Operativo: Windows XP Home Edition Versione 2002 Service Pack 2

Sperando che possiate assistermi nel più breve tempo possibile, Vi saluto tutti. :oops:
misstatj
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 18/12/07 12:20

Sponsor
 

Postdi Xaind » 18/12/07 23:31

Prova su un altro PC intanto... se fa lo stesso allora i driver non sono corretti... puoi provare anche a cercarli su google digitando il modello seguito dalla parola driver... comunque che vendono una cosa e poi non sanno risolverne i problemi attinenti e' assurdo :diavolo: :diavolo:
L'Universo è in espansione e il ritmo sta accelerando. La nuova teoria sulla sua fine è il Grande Strappo. La chiave è nell'ammontare di energia oscura.Se è superiore a un certo valore, tutta la materia verrebbe disintegrata improvvisamente in 1 secondo
Xaind
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 30/11/06 23:04

Re: modem usb, aiutoooooooooooooooo

Postdi settanta » 26/12/07 22:39

solitamente per questo tipo di periferiche la procedura di istall
prevede che prima sia istallato prima il software e solo quando richiesto si collega la periferica.
Prova a disinstallare il soft della scheda modem usando il cd allegato
e ripeti la procedura collegando il modem solo quando richiesto.
Potrebbe anche essere un problema di alimentazione della periferica e questo impedisce al sistema di riconoscerla.
Controlla sul sito acer se ci sono aggiornamenti relativi ai controller usb.
Un hardisk è come una bella donna,
prima o poi ti molla.
Per non vivere di soli ricordi,
salva i dati su dvd.....
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "modem usb, aiutoooooooooooooooo":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti