Condividi:        

Dal formato .mkv al dvd HD.. Come??

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Dal formato .mkv al dvd HD.. Come??

Postdi ringhio82 » 26/12/07 15:34

Salve a tutti,
per prima cosa tanti auguri a tutto il forum di buon Natale..
Passando ial mio problema, premetto che ho già cercato sia con google sia sul forum stesso ma non sono riuscito a trovare nulla che mi portasse alla meta desiderata.. :cry:
Ho un video in alta definizione (HD) salvato nel formato .mkv, che, girando su internet mi hanno detto essere un contenitore per un flusso video (h624) e un flusso audio (aac3 mi pare), solo che, vista la mia grande ignoranza in materia, non so cosa farmene di queste informazioni.. Cioè, a me serve masterizzare un dvd video da poter riprodurre nella ps3 per vedere un pò questa alta definizione, ma non so come arrivarci a masterizzare il dvd.. Tutte le guide, o quasi tutte, indicano come convertire i file .mkv in .avi, solo che così perderei l'HD, mentre invece io voglio mantenere tutte le caratteristiche del video.. Qualcuno sa aiutarmi in qualche modo?? Esiste una guida che mi spiega passo passo come fare ad arrivare al tanto desiderato dvd hd?? Visto anche il periodo, siate buoni con me e fatemi questo bel regalino di Natale, aiutatemi.. :P
Un saluto a tutti e buone feste ;)
ringhio82
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 01/11/04 09:50
Località: Playstationlandia

Sponsor
 

Re: Dal formato .mkv al dvd HD.. Come??

Postdi taranus » 26/12/07 16:05

il problema..è semplice..semplice...!non puoi masterizzare su un classico dvd l'hd...blu ray ke si vede sulla ps3!esistono video in formato hd che "entrano"su dvd..ma non sono blu ray...come quelli visibile con la ps3.calcola ke i diski blu ray hanno una capacita di molto superiore ai dvd normali e i video hd dvd comunque hanno una sorta di compressione rispetto ai blu ray. l'unica cosa ke potresti fare è trovare qualche programmino che ti permetta di convertire il file in modo da farlo entrare su un dvd (anche hd) ma non con la qualita del blu ray che la tua ps3 legge. molti scaricano anche video blu ray ma poi non sanno come vederli.....!va anche detto ke potresti anche trovare un programmino video...ke legge gli hd e blu ray sul pc..e risolveresti il problema....!apri il prog e te lo vedi sul pc..anche se ammetto che magari in un lcd 32 pollici...la cosa cambia..ma io su un lcd 19...mi diverto lo stesso..!
comunque le mie sono indicazioni di un appassionato..e penso che altri siano piu esperti di me e possano darti info migliori..e chissa potresti riuscire nel tuo obbiettivo. ciao
taranus
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 22/12/07 12:22

Re: Dal formato .mkv al dvd HD.. Come??

Postdi taranus » 26/12/07 16:07

piccola precisazione:non ho tenuto conto del fatto che potresti avere il masterizzatore in grado di mast. blu ray....ma non penso lo abbia visto ke in giro se ne vedono pokissimi e costano sui mille €.....!
taranus
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 22/12/07 12:22

Re: Dal formato .mkv al dvd HD.. Come??

Postdi ringhio82 » 26/12/07 17:17

Non ho il masterizzatore bluray, questo no, però i miei hanno preso nel salotto un lcd full hd 40" a cui ho collegato la ps3, e mi piacerebbe vedere come si vedono i film in alta definizione.. Ho un video in mkv che dovrebbe essere in hd, ma non so come metterlo su dvd.. :roll:
Nel 1969 la potenza di due commodore 64 ha portato l'uomo sulla luna, oggi un processore a 3 ghz serve a far girare windows xp...Qualcosa è andato storto!!!
ringhio82
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 01/11/04 09:50
Località: Playstationlandia

Re: Dal formato .mkv al dvd HD.. Come??

Postdi taranus » 26/12/07 17:44

..ad oggi...la reale hd...viene solo su formati blu ray..(neanche il satellite la trasmette in toto...)quindi...x vederti un bel film in full hd (ti consiglio di scegliere il progressivo e non l'interlacciato...- sono due tipi di letture dei video ke puoi scegliere dal menu)..dovrei farti prestare un film in blu ray o comprartelo (intendo disco blu ray nn masterizzatore..ovvio). in internet si trovano molti video compressi...in formati quali divx o simili senza entrare nel dettaglio che cmq..sono migliori dei dvd classici...perche originariamente erano blu ray..poi per questioni di spazio nei server.....!trovi anche video blu ray ma non potendo masterizzarli.....almeno x ora...non ti servono.
taranus
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 22/12/07 12:22

Re: Dal formato .mkv al dvd HD.. Come??

Postdi ringhio82 » 26/12/07 19:06

Cioè dai file .mkv non si può ottenere un dvd hd?? O cmq nulla di vicino alla definizione hd??
Nel 1969 la potenza di due commodore 64 ha portato l'uomo sulla luna, oggi un processore a 3 ghz serve a far girare windows xp...Qualcosa è andato storto!!!
ringhio82
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 01/11/04 09:50
Località: Playstationlandia

Re: Dal formato .mkv al dvd HD.. Come??

Postdi taranus » 26/12/07 19:47

allora...innanzitutto..mi avevi portato un po fuori strada con la ps3...quindi sono andato dritto su quell'argomento!quello che hai tu...è un formato..che si trova facilmente in internet...e non è un hd stile blu ray..ma un file matroska...abbreviato .mkv...che in pratica è una compressione di un video in alta definizione!tanto x renderla piu semplice è tipo un file divx...!quindi puoi benissimo masterizzarlo su un dvd perche ad occhio la grandezza non è eccessiva ed entrerebbe su un dvd classico.bisogna vedere se la ps3...(che non ho x fare la prova)..legge quel tipo di file o meno!tutto qui!senno metti file matroska su un motore di ricerca..magari contornato da...convertitore..o converter...file matroska..e trovi programmi che convertono il file nel formato che piu ti piace anche se perderai qualcosina..in fatto di qualita.ripeto: non è un file alta definizione tipo blu ray....quindi..anche il windows media player 11 lo legge tranquillamente....!leggi sulle istruzioni della ps3..e vedi se ti dice che tipi di file apre...!nel caso..aspettiamo sempre che qualcuno che abbia una ps3...ti aiuti nello specifico.saluti, taranus
taranus
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 22/12/07 12:22


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Dal formato .mkv al dvd HD.. Come??":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti