Condividi:        

Tutti i Word si piantano con alcune frasi

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Tutti i Word si piantano con alcune frasi

Postdi Marco Pasquali » 26/12/07 10:00

Salve a tutti

non so se a voi è mai capitato, ma il mio Word ogni tanto si crasha quando apre dei file, editati precedentemente, che improvvisamente diventano dannosi. In genere non contengono nemmeno immagini o parti OLE o che sò io .. semplice testo. Il bello e che li provo con altri word, anche di versioni precedenti ed anche di altri pc, il risultato è lo stesso.
L'unica soluzione è aprirli con Wordpad, fare cut&paste con blocchi di testo fino a che non individuo quello "nocivo" che debbo di nuovo editare a mano. Ho provato anche a esportare il file in formato txt e a inserirlo di nuovo ma il risultato è sempre il medesimo. Sembra che il problema sia il correttore automatico: ho provato a disattivarlo, ma appena lo riattivo si pianta

Qualche idea o consiglio natalizaio ?

Grazie 1000

Marco
Avatar utente
Marco Pasquali
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 13/09/04 22:38
Località: Roma

Sponsor
 

Re: Tutti i Word si piantano con alcune frasi

Postdi Anthony47 » 29/12/07 01:17

Anche io avevo letto (anche nel knowledge base Microsoft) che il correttore ortografico puo' dare problema, ma per quello che ricordo la soluzione era sempre "disabilitare"...

Non e' di grande utilita', lo so.
Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19225
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Tutti i Word si piantano con alcune frasi

Postdi Dylan666 » 29/12/07 16:12

Aggiorna con Office Update, credo sia uscito da tempo un aggiornamento correttivo
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Tutti i Word si piantano con alcune frasi

Postdi marcomarco » 29/12/07 20:56

mmm che versione di word? con la 2007 non mi è più successo. con le precedenti (anche dopo vari SP) succedeva lo stesso. la soluzione brutale è disabilitare il correttore oppure settare la lingua come "afrikaans" ;)
marcomarco
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 29/12/07 20:10


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Tutti i Word si piantano con alcune frasi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti