Condividi:        

Masterizzazione foto

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Masterizzazione foto

Postdi markmoon » 25/12/07 17:57

Devo masterizzare un cd di foto da guardare su lettore dvd,veramente sarebbe un regalo,ecco il dubbio che mi sorge...non sapendo che tipo di dvd player ha la persona a cui devo fare il regalo ed essendo la prima volta che masterizzo foto per dvd,sono indeciso sulle varie modalità di masterizzazione.So che Video cd è compatibile con la maggior parte dei lettori ma perde in qualità di immagini,il Super video cd è meno compatibile ma acquista in qualità,correggetemi se sbaglio!
Mi tenterebbe anche sfruttare Windows Dvd maker,mi piace molto la personalizzazione dei menu e possibiltà di aggiunta di musica,ma il contenuto di foto che devo masterizzare è sui 600mb,forse un pò pochino per utilizzare un dvd!dimenticavo,come programma di masterizzazione ho Nero7...cosa mi consigliate come formati in quanto a compatibilità con lettori dvd e qualità immagini?
Avatar utente
markmoon
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 28/04/06 19:03

Sponsor
 

Re: Masterizzazione foto

Postdi picard » 26/12/07 14:28

Le foto masterizzate semplicemente come jpeg sono comunque supportate dalla quasi totalità dei lettori.
Se devi convertirle in video, beh, mica ti rimangono di 600MB, le dimensioni aumenteranno dipende anche la lunghezza del video e a quanto imposti il tempo tra una foto e l'altra, dunque a mio avviso, consigliabile comunque il dvd.
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27

Re: Masterizzazione foto

Postdi markmoon » 26/12/07 14:45

non volevo semplicemente masterizzarle come jpg,ma creare una cosa un pò più elaborata e carina;è quello che ho appena fatto con Window Maker ed è venuto fuori un'ottimo lavoro,presentazione foto con stile menu a mosaico,titoli,scene,note e altre storie,audio nel menu e nella prestazione di circa 1 ora,effetti zoom,panoramica e trasizioni fra foto con dissolvenze...i 600mb sono diventati circa 3gb in un battibaleno!si vede da paura sia su pc che in tv,proverò sul Sony Bravia da 40'' di mia zia se rende!
Avatar utente
markmoon
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 28/04/06 19:03


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Masterizzazione foto":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti