Condividi:        

Componenti per collegare due Pc fissi tra di loro

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Componenti per collegare due Pc fissi tra di loro

Postdi Kiavik » 25/12/07 13:49

Vorrei collegare due pc fissi tra di loro..vorrei sapere cosa manca per fare questo!
Su un pc sta la skeda di rete e modem adsl(no router)..sull'altro solo la skeda di rete!
Ora mi chiedo..tenendo presente ke i due pc (fissi)sn in due stanze diverse..quali componenti mancano per fare questa operazione?Devo avere per forza due modem router wirelles..o basta ke ne prendo uno?
Grazie a ki vorrà aiutarmi!
Kiavik
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 16/11/06 18:12

Sponsor
 

Re: Componenti per collegare due Pc fissi tra di loro

Postdi abouyas » 25/12/07 20:55

http://www.wintricks.it/manuali/lan1.html
questa e una delle possibilità.
La pirateria non é un reato quando il RE fa il pirata...
Avatar utente
abouyas
Utente Senior
 
Post: 158
Iscritto il: 30/03/07 17:47
Località: bologna

Re: Componenti per collegare due Pc fissi tra di loro

Postdi Dylan666 » 29/12/07 02:44

Le due schede di rete bastano. Se però devi farli andare contemporanamente su internet, il pc a cui è collegato il modem deve essere sempre acceso perché funge da gateway per l'altro (cioè il pc2 chiede i dati al pc e il pc1 li chiede al modem). Se invece avessi un modem router o uno switch attaccato al modem attuale (se è ethernet) potresti accendere indistintamente solo il pc1, solo il pc2 o tutti e due e navighresti comunque.

Per creare la rete ecco la guida:
http://www.pc-facile.com/installare_con ... n_t155253/

Dato che parliamo di due pc collegati direttamente tra loro (NON con un router in mezzo) hai bisogno di un cavo di rete incrociato (detto anche "cross").
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Componenti per collegare due Pc fissi tra di loro":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti