Condividi:        

anomalie...dati..!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

anomalie...dati..!

Postdi taranus » 22/12/07 12:41

ciao a tutti!sono nuovo qui e neanche tanto esperto..quindi..avete un bell'ignorantello da prendere in giro:-)!
cmq..vorrei chiedere due piccole cose hw!
aprendo microsoft system info ho questi dati realtivi alla memoria:
Memoria fisica totale 1.536,00 MB
Memoria fisica disponibile 1,31 GB
Memoria virtuale totale 2,00 GB
Memoria virtuale disponibile 1,96 GB
Spazio file di paging 4,23 GB
File di paging C:\pagefile.sys
aprendo invece sia everest che siw ecco altri dati diversi!!!
Memoria fisica totale 1791 MB
Memoria fisica disponibile 1,336 GB
Memoria virtuale totale 6125 mb
Memoria virtuale disponibile 5195 mb
premetto che ho ddr 3200 (3 banchi da 512 e uno da 256)!come mai questa anomalia..nel riportare i dati?
altra domandina...!visto che questo pc è vecchiotto e lo lascero in eredita a mia sorella vorrei settarlo nel modo migliore..ma vedo che le ram ddrpc3200(400) lavorano a 333 e non a 400(o meglio 200 x 2 )!in effetti il bios fsb da clock reale 166 effettivo 333...1come faccio a settarlo in modo da far lavorare le ram effettivamente a 400?
grazie e scusate x essermi dilungato!
taranus
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 22/12/07 12:22

Sponsor
 

Re: anomalie...dati..!

Postdi axelrox » 24/12/07 19:30

Le differenze possono essere legate al check dei vari programmi in situazioni diverse (cioè il PC in un momento ha destinato tot spazio per la memoria virtuale e in un altro ne ha destinato di meno) o dal fatto che uno può considerare 1KB=1000Byte e un altro invece 1KB=1024Byte.. ad occhio potrebbe essere un mix di queste.
Sicuro che tutte le RAM siano PC3200? Sicuro che la CPU supporti l'FSB a 400? .. prova a controllare.. magari la risposta sta in questo.. :roll:
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: anomalie...dati..!

Postdi taranus » 25/12/07 19:03

ciao grazie x la risposta!beh ho capito che i dati vengono letti sempre in modo diverso...!e mi sono rassegnato a non avere una lettura veritiera!cmq + o - sono quelli!
sulle ram ho controllato :la scheda madre anche se datata "digerisce" bene le ddr 3200 ed addirittura tiene bene 1gb ogni banco (fatto la prova con 2 gb di un mio amico composti da 2 bachi da 1 gb. e le legge anche visto che i 3 prog. cpuz, siw e everest (ora ne ho tolti 2 e tengo solo everest) segnalano che le legge benissimo ma purtroppo lavorano a 333!
tipo bus: ddr ram
bus 64 bit
rapporto dram:fsb """""""5:4""""" (ecco il problema!!!)
clock reale 167, effettivo 333!!!!
inoltre le legge bene visto che segnala (anche nel bios) il settaggio giusto: 3.0-4-4-8
le ho provate tutte dal settaggio manuale a quello automatico ma il rapporto rimane sempre 5:4..quindi lavora in asincrono e da quello che leggo in giro dicono che sarebbe meglio allora prendere le pc 2700...a 333...visto che lavorando in asincrono si perde molto in termini di traferimento dati.ormai cmq ho 2 gb (4+512mb) di qst ram..e vorrei..utilizzarle nel modo migliore...!sempre ke sia possibile...!
taranus
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 22/12/07 12:22


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "anomalie...dati..!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 100 ospiti