Condividi:        

Non vedo più l'HD esterno

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Non vedo più l'HD esterno

Postdi giancleo » 24/12/07 01:41

Salve a tutti, vi leggo spesso, ma mi sono iscritto solo ora, guarda caso perché ho un problema che non riesco proprio a risolvere con il mio HD esterno.
Per fare un favore ad un amico, ho portato il mio HD esterno USB Samsung da 500GB presso la sua postazione e non si sa come mai, ma è partita probabilmente la formattazione al mio HD, che non è stata però completata... penso sia durata solo qualche secondo.
Il problema è che ora, non appena collego l'HD all'USB a qualsiasi pc, vedono che si è collegato un hardware (e difatti compare il simbolo della rimozione sicura dell'hardware vicino all'orologio di sistema), ma non parte l'analisi dei file e delle cartelle, ma soprattutto, nelle risorse del computer non compare il disco in questione, nonostante ho atteso a lungo, per tantissimi tentativi!!!
Ho tentato con un programma (PC Inspector File Recovery) se si riesce a vedere qualcosa: e difatti sono state trovate (dopo un processo di circa 6 ore) 10 directory, ma il problema è che non trovo il modo per accedere al disco!!!
Ho tentato a reinstallare i drivers (mi dice che sono ok), con la procedera di installazione drivers del suo CD di installazione; in pannello di controllo (mi dice che la periferica funziona correttamente); con gestione periferiche, dalle funzioni di rimozione sicura dell'hardware... ma niente, nulla da fare!!!
Come posso fare per trovare la porta d'accesso al disco?
Forse potrei smontarlo da la e formattarlo con il disco di Windows, ed utilizzarlo come se fosse un disco interno vergine (ma ho i dubbi che funzioni anche così, visto che il disco si vede, ma non ci si può accedere) e soprattutto non vorrei perdere i numerosi dati conservati, tra i quali 3 anni di foto digitali, forse ancora la dentro (in parte o tutte)!!!???
Sarei felice di un Vostro aiuto, visto che risolvete sempre al meglio qualsiasi problema.
GRAZIE
Per il momento vi faccio i miei Migliori Auguri di BUON NATALE: Giancarlo
giancleo
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 24/12/07 01:19

Sponsor
 

Re: Non vedo più l'HD esterno

Postdi abouyas » 24/12/07 12:21

salve, mi era successo una cosa del genere un paio di mesi fa. dopo averle provate tutte, avevo usato una distro di linux(ubuntu) su cd senza installazione, guarda caso sono riuscito a vedere l'hd ma non potevo recuperare il suo contenuto.
allora ho installato ubuntu, e sono riuscito a recuperare il mio disco ed il suo contenuto.
io direi che potresti fare cosi solo che c'è vuole un po di tempo e molta pazienza.
La pirateria non é un reato quando il RE fa il pirata...
Avatar utente
abouyas
Utente Senior
 
Post: 158
Iscritto il: 30/03/07 17:47
Località: bologna

Re: Non vedo più l'HD esterno

Postdi giancleo » 24/12/07 12:35

Salve Abouyas,
Grazie 1000 per la risposta al mio problema.
Ho dato un occhio ad Ubuntu, ed ho letto che si tratta di una sorte di sistema operativo; sono sicuro del risultato, ma non vorrei mandare in tilt anche il sistema operativo: purtroppo non sono così esperto da potrermi destreggiare con queste manovre.
Comunque vaglierò meglio quest'opportunità.
Se ti venisse in mente, o vi venisse in mente, qualche altra soluzione scrivetemi.
Grazie tantissimo!
TANTISSIMI AUGURI di BUON NATALE: Giancarlo
giancleo
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 24/12/07 01:19

Re: Non vedo più l'HD esterno

Postdi RoMario » 24/12/07 13:06

Hai provato ad usare un programma come Partition Manager e simili?
Ti dice tutte le informazioni sull' HD ed eventuali problemi...
A me era successa una cosa simile alla tua, e con Partition Manager ho scoperto che si era annullata la formattazione, infatti non era ne FAT32 ne NTFS. Ho risolto riformattando.
"Happiness only real when shared"
Avatar utente
RoMario
Utente Senior
 
Post: 456
Iscritto il: 13/03/07 21:38
Località: Una baracca sperduta sull'Himalaya

Re: Non vedo più l'HD esterno

Postdi giancleo » 24/12/07 13:32

Salve nuovamente,
Ho così tentato con alcuni programmi di partizione:
Mi vedono il disco come "DEVICE", mi danno le corrette caratteristiche, ma qualsiasi funzione è bloccata, perché non riescono ad accedere! Mentre non hanno problema ad entrare all'interno di tutti gli altri dischi ed effettuare le funzioni!!!
Paragon Partition Manager demo, ad esempio, mi dice che il disco è UNALLOCATED SAMSUNG da 465,7GB USB Device e con il divieto di accesso; cosa che non avviene con la lettura degli altri dischi...
Grazie per i Vostri aiuti.
Sono sicuro che in qualche modo ci si può riuscire...
Buon Pranzo: Giancarlo
giancleo
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 24/12/07 01:19

Re: Non vedo più l'HD esterno

Postdi Dylan666 » 24/12/07 17:51

In "Gestione disco" appare?
http://www.delymyth.net/node/485
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Non vedo più l'HD esterno

Postdi giancleo » 24/12/07 18:04

Facendo gestione disco, con esegui: diskmgmt.msc... non riesce assolutamente a vedere l'HD incriminato; vede solo i dischi interni ed i due cd/dvd!!!
Comunque Grazie, perché non conoscevo questa procedura davvero interessante.
Buona Serata: Giancarlo
giancleo
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 24/12/07 01:19

Re: Non vedo più l'HD esterno

Postdi giancleo » 27/12/07 12:48

Salve a tutti,
vi è venuta in mente qualche nuova idea o prova da effettuare?
Sono sulla strada della disperazione!
Grazie: Giancarlo
giancleo
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 24/12/07 01:19

Re: Non vedo più l'HD esterno

Postdi Dylan666 » 27/12/07 13:24

Sicuro che sul sito del produttore non ci sia un manule o un software specifico per questi casi?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Non vedo più l'HD esterno

Postdi abouyas » 27/12/07 20:01

http://www.livecdlist.com/?pick=All&sho ... sort=&sm=1
ecco una varieta di livecd che possono aiutare te a recuperare il tuo hd(hanno la funzione rescue: provides tools needed for data recovery)
La pirateria non é un reato quando il RE fa il pirata...
Avatar utente
abouyas
Utente Senior
 
Post: 158
Iscritto il: 30/03/07 17:47
Località: bologna

Re: Non vedo più l'HD esterno

Postdi giancleo » 27/12/07 20:19

Salve,
Ho tentato di tutto, per quanto mi era possibile, e quindi alla fine, vista anche la mia urgenza, sono ricorso ad un laboratorio tecnico che si occupa di vendita ed assistenza computer... hanno controllato l'HD in questione e si sono accorti che è saltato il filesystem e per questo non si riesce ad accedere al disco nemmeno con appositi programmi.
Quindi, pagando, è ora possibile risolvere tutto: recuperare i dati e formattare il disco.
Speriamo sia così!
Grazie lo stesso a tutti: Giancarlo
giancleo
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 24/12/07 01:19

Re: Non vedo più l'HD esterno

Postdi Dylan666 » 27/12/07 20:28

La prossima volta fatti una copia dei dati importanti però ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Non vedo più l'HD esterno":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti