Condividi:        

aggiornare il pc

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

aggiornare il pc

Postdi gemini.77 » 22/12/07 19:30

ciao a tutti. possiedo da qualche anno un pc fisso con questa configurazione: scheda madre asus a8n sk939, proc amd athlon 64 3200 512kb sk939, memoria 1giga ddr 400mhz pc3200,scheda video geforce 256-gf6200tc 25. vorrei aggiornare qualche componente (tipo cpu). ma ha senso o si rivelerebbe soltanto un inutile dispendio di euro? cosa mi consigliate eventualmente di aggiornare? grazie.
gemini.77
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 10/12/07 15:33

Sponsor
 

Re: aggiornare il pc

Postdi Dylan666 » 22/12/07 21:20

Io, come linea di pensiero, sono contrario a aggiornamenti di componenti quali processore o scheda madre.

Se ti serve un disco più grande ok, se vuoi un po' più di ram ok... Ma per una questione economica (poi magari sono io troppo oculato) cambierei cpu e scheda madre (e licenza di Windows conseguentemente, e se necessario pure la ram) solo nell'ottica di rifarmi il pc da capo, ma non certo dopo solo 12 o 24 mesi. Che cosa è che non riesci a fare o che fai male (lentamente per esempio) col pc attuale? Se la risposta è "nulla o quasi" la mano la terrei lontano dal portafogli.

Con questo principio un pc può durare anche 4 anni se non più (il mio è arrivato a più di 7 prima di vedere un successore) tutto sta a vedere le singole esigenze.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: aggiornare il pc

Postdi quizface » 23/12/07 00:57

quoto Dylan666,
nel tuo caso specifico se proprio vuoi, puoi portare la RAM a 2 Giga (due stecche da 1 Giga in dual channel) e la scheda video a qualcosa di piu' perfotmante dalla 7900GTS o GTX in su
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: aggiornare il pc

Postdi axelrox » 24/12/07 19:09

Mi accodo anch'io.. al massimo una pompatina alle RAM o un cambio di scheda video.. ma per alcune cose (tipo video editing) ciò ti porterebbe a vantaggi minimi se non nulli, da cui inutile spreco di euri.
Purtroppo AMD in questo senso è la scelta sbagliata.. in un paio d'anni ha cambiato troppo spesso il socket ( e stà continuando ancora con questa politica ) e quindi dopo pochi mesi ci si ritrova con un PC non più aggiornabile!
Piuttosto risparmia un altro pò e poi cambia tutto.. ;)
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "aggiornare il pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti