Condividi:        

Impossibile connettere portatile a rete wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Impossibile connettere portatile a rete wireless

Postdi Mad.D » 21/12/07 18:01

Salve a tutti,

Il mio piccolo problema consiste nel nonn riuscire a connettere il mio portatile (hp dv6000) alla rete wireless. Qualche giorno fa Alice Adsl mi ha inviato un router in sostituzione del vecchio modem che avevo. Ora è da qualche giorno che sto provando a connettere il mio portatile al router ma non ci riesco... I passaggi che ho fatto per connettere il mio portatile sono:

1. Attivo la wireless del mio portatile.
2. Pannello di controllo> Connessioni di rete.
3. Clicco sull'icona "Connessione di rete senza fili 2"
4. Mi appare la finestra "Scegliere una rete senza fili"
5. Nella finestra appena descritta visualizzo un'unica rete su cui connettermi.
6. Clkicco due volte sulla rete che visualizzo, e mi chiede di inserire la chiave WPA
7. Una volta inserita la chiave per due volte (anche quella di conferma), riesco a stabilire la connessione wi-fi tra il computer portatile e il router collegato al pc di casa.


Dopo tutto cio provo ad aprire il mio browser e non visualizzo nessuna pagina internet. Non so come lanciarlo in internet dopo aver fatto tutti quei procedimenti... Qualcuno saprebbe dirmi come posso fare a navigare?

Grazie

-Saluti
Mad.D
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 21/12/07 17:33

Sponsor
 

Postdi Mad.D » 22/12/07 12:21

Nessun aiuto???

:undecided:
Mad.D
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 21/12/07 17:33

Postdi quizface » 22/12/07 12:39

Ma il ruter e' sempre connesso ad internet?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi quizface » 22/12/07 12:45

Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Mad.D » 22/12/07 15:43

Ho consultato la guida nel sito di alice, ma purtroppo non ho trovato niente che riguarda la connessione tra due o piu computer. Comunque il mio router e Alice Gate2.
Ma niente, non riesco proprio a capire cosa fare per lanciare in rete anche il mio portatile utilizzando la stessa connessione. Alla fine riesco a stabilire solo il colleggamento wi-fi, ma non a lanciarlo in rete.

Volevo chiedere un'altra cosa, quando a pro la finestra "Connessione a Alice ADSL" dove io posso inserire il nome utente e password, sotto trovo la voce "Componi" in cui c'e un numero 0. Ma cosa devo inserire in componi qualche altro numero diverso da 0???

-Saluti
Mad.D
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 21/12/07 17:33

Re: Impossibile connettere portatile a rete wireless

Postdi quizface » 23/12/07 01:39

non vedo AliceGate2, ma visto che dici che e' un WI-FI immagino sia Alice Gate2 Plus Wi-Fi
Clicca sul link e trovi tutte le guide.
Montaggio
Installazione
Connessione
Disconnessione
Attiva connessione automatica
Disattiva connessione automatica
Configurazione Wi-Fi
Configurazione LAN/Virtual Server
Led, porte e pulsanti
Disinstallazione
oltre al Manuale d'uso
Ora sta a te leggere, prima cosa io abiliterei la connessione automatica....
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Impossibile connettere portatile a rete wireless":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti