Condividi:        

rete 2 fissi e 1 portatile, come fare?

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

rete 2 fissi e 1 portatile, come fare?

Postdi Pilpo Tracs » 19/12/07 12:41

ciao a tutti! siccome siete i migliori chiedo a voi per risolvere il mio ennesimo problema:

ho due pc fissi già collegati in rete ethernet e da poco ho comprato un portatile che vorrei collegare agli altri due. ho intenzione di comprare un router wireless ma volevo sapere:

posso collegare i 2 fissi al router tramite cavo o devo comprare una scheda wireless per uno dei 2?
Pilpo Tracs
Utente Junior
 
Post: 69
Iscritto il: 12/07/06 21:13
Località: Perugia

Sponsor
 

Postdi hydra » 19/12/07 13:03

Se compri un router con le porte ethernet, in modo che ti faccia anche da switch, non serve che prendi le schede wireless, le puoi collegare con il cavo.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Pilpo Tracs » 21/12/07 22:09

Ho fatto come mi hai detto, cioè ho comprato un router wireless con modem integrato e ora ho bisogno di una mano per installare la rete... o meglio: come faccio a collegarmi a internet tramite il router?
Il router è della siemens e si chiama gigaset se567!

Grazie in anticipo!
Pilpo Tracs
Utente Junior
 
Post: 69
Iscritto il: 12/07/06 21:13
Località: Perugia

Postdi Dylan666 » 21/12/07 22:15

Non ha delle istruzioni? Sono poco chiare? C'è qualcosa in particolare che non ti riesce seguendole?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Pilpo Tracs » 21/12/07 22:22

le istruzioni sembrano chiarissime... (e io mi sento sempre più stupido :P) ti riporto quello che c'è:
prima spiega come collegare i fili (fatto)

poi dice di configurare il pc e cioè di andare su "connessioni di rete" e fare doppio clic sulla scheda di rete (che significa?!? io qui ho solo la connessione a internet e la LAN che avevo prima) e poi di settare "Ottieni automaticamente un indirizzo IP" si "Protocollo Internet (TCP/IP)...
io ho seguito le istruzioni impostando il protocollo della LAN


poi dice di configurare il il gateway: o tramite un'icona che dovrebbe comprarire sul desktop se è abilitata la modalità UPnP (che non è abilitata visto che non compare nulla) o tramite browser (cosa che ho fatto, mi dice anche che la connessione è UP ma non accedo a internet in nessun modo...)

spero di essere stato chiaro... :P
Pilpo Tracs
Utente Junior
 
Post: 69
Iscritto il: 12/07/06 21:13
Località: Perugia

Re: rete 2 fissi e 1 portatile, come fare?

Postdi Pilpo Tracs » 22/01/08 14:51

ho lasciato per un pò questo problema ma ora mi sono intestardito e voglio risolverlo...

credo di aver capito che sbaglio: non so cosa scrivere quando mi dice

"The ISP Connection is what allows your SpeedStream Gateway to access the Internet. All information needed to configure this connection is provided by your Internet Service Provider (ISP).

The SpeedStream Gateway is currently managing the following connections to your ISP. Click on the connection to change its settings."

e cliccando su "PPPoE 0/35" mi dice

Enter or modify user name and password as given by your Internet Service Provider (ISP). If you do not have this information, please contact your ISP.

e mi chiede user e password...

che devo scriverci? grazie dell'aiuto e scusate ma ci capisco veramente poco!
Pilpo Tracs
Utente Junior
 
Post: 69
Iscritto il: 12/07/06 21:13
Località: Perugia


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "rete 2 fissi e 1 portatile, come fare?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti