Condividi:        

programmi per rendere pi sicuro il mio pc!!

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

programmi per rendere pi sicuro il mio pc!!

Postdi Corsair » 21/12/07 21:07

ciao a tutti... chi di vuoi può gentilmente farmi una breve lista di programmini che mi aiutino a rendere il mio pc sicuro??
io uso nod32.. ma voglio avere la certezza che il mio pc sia pulito pulito..
quindi niente spywere malewere etc..
quali programmi gratuiti mi consigliate??????? grazie anticipatamente ;)
Avatar utente
Corsair
Utente Senior
 
Post: 180
Iscritto il: 18/01/07 10:40

Sponsor
 

Postdi SkunkWorks 68 » 22/12/07 12:02

Io lo dico sempre:prevenire è meglio che curare :D
-Sistema operativo e softwares antivirus ed antispyware sempre aggiornatissimi,Java compreso(io ho Antivir PE e Superantispyware).
-Utilizzare un browser diverso da IE per navigare:Opera,Mozilla,K-meleon(evitare senz'altro di utilizzare IE 6 e peggio ancora le versioni precedenti).
-Sottoporre sempre a scansioni ciò che si scarica.Non eseguire mai a caso,se si hanno sospetti...
-Firewall del router in associazione magari ad uno accessorio di qualità(vedi Comodo).
-Buonsenso dell'utente.
Il 99% del lavoro è fatto :D
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi Corsair » 22/12/07 13:02

ok ...IE non è un problema.. ho imparato ad odiarlo gia da tempo.... lo uso solamente quando devo scaricare mozilla ai miei amici.. nn per altro ;)
uso il firewall di windows... ma non so fino a che punto è buono.
quale usi tu???Superantispyware e freewere??si si mi date il link da dove posso scaricarlo??? nod 32 è un buon antivirus???
grazie mille!!!
:P
Avatar utente
Corsair
Utente Senior
 
Post: 180
Iscritto il: 18/01/07 10:40

Postdi SkunkWorks 68 » 22/12/07 13:13

Corsair ha scritto:ok ...IE non è un problema.. ho imparato ad odiarlo gia da tempo.... lo uso solamente quando devo scaricare mozilla ai miei amici.. nn per altro ;)

Bene :D !
uso il firewall di windows... ma non so fino a che punto è buono

Anche io,dietro router-l'importante è non aprire porte a casaccio del firewall del router stesso-se hai un modem USB investi su un router-è un altro pianeta.L'importante è sapere cosa hai dentro al PC.
Superantispyware e freeware??

Sì,la versione free,ottima:http://www.superantispyware.com/
Ma devo dire che è buonissimo anche A-Squared:http://www.emsisoft.com/en/software/free/
Utilizzando K-Meleon non trovo mai praticamente nulla...,il real-time è praticamente un optional.
Nod 32 è valido,ma io con Antivir free mi trovo benissimo.
Ogni mese faccio una scansione on-line di controllo con il Kaspersky online scanner.
Buon Natale !
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi Blu32 » 22/12/07 13:36

Prova McAfee Site Advisor. Si tratta di un utile programma che esamina tutti i siti che visiti e ti avvisa quando stai visitando un sito pericoloso, cioé un sito che potrebbe rifilarti un virus, uno spyware o spam.
-E' gratuito
-E' semplicissimo
-E' in italiano
-Non appesantisce il computer

Puoi scaricarlo da qui: http://www.siteadvisor.com/download/ff.html
Blu32
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 13/08/07 17:57


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "programmi per rendere pi sicuro il mio pc!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti