Condividi:        

gruppo continuità trust 600w

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

gruppo continuità trust 600w

Postdi Ibrahimovic » 19/12/07 18:39

salve a tutti
ho un gruppo di continuità trust da 600w,anke dopo giorni di carica che sta acceso, se lascio il pc collegato senza tensione la batteria del gruppo dura meno di un minuto...è una cosa normale? nn dovrebbe durare di più? ...grazie
Saluti Ibra***.........ho un P4 3000, 1024 di ram, un hd da 120gb e un ati radeon da 128 mb
Ibrahimovic
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 26/10/06 17:12

Sponsor
 

Postdi zendune » 20/12/07 23:18

Non so se il tuo UPS è quello indicato in questa recensione, se fosse, a pieno carico (600W), ha una autonomia di poco superiore alla mezz'ora.
Se dura meno di un minuto e non è neppure a pieno carico, l'unità ha qualche problema grave.

Se il carico è superiore (computer di ultima generazione con dispositivi che ciucciano di brutto e tali da farti installare un PSU da 700W + monitor + stampante + .....) allora il discorso cambia.
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Postdi checco99 » 20/12/07 23:42

Ciao. Secondo me le possibilità possono essere 3:

1) Come diceva zendune potrebbe essere un problema di carico. Sicuro che sia un 600W (1200VA) e non un 600VA (circa 320W)? Purtoppo queste sigle traggono spesso in inganno. Se il carico sull'UPS è eccessivo è naturale che la durata della batteria si riduca in maniera esponenziale o addirittura si annulli del tutto, proprio perché non regge il carico.

2) Se non è un problema di carico potrebbe essere la batteria che ha perso in efficacia, come per tutte le altre batterie anche quella degli UPS tende ad usurarsi e a perdere colpi. Il mio vecchio UPS (un Trust 600VA), mi è durato poco più di un paio di anni, poi la batteria ha cominciato a reggere sempre di meno fino a renderlo praticamente inutile, costringendomi a sostituirlo (volendo si può sostituire anche solo la batteria interna).

3) Se nessune dei punti sopra è verificato allora c'è qualche problema con l'UPS, meglio contattare il servizio assistenza per chiarimenti (se è ancora in garanzia, meglio).

Spero di esserti stato utile.

C99
checco99
Utente Senior
 
Post: 141
Iscritto il: 31/10/04 21:52

Re: gruppo continuità trust 600w

Postdi Ibrahimovic » 29/12/07 14:10

intanto grazie delle risposte, non sapevo di questa differenza m sono accorto di avere un UPS 600VA, quindi da come dite voi è un 320W, scusate l'ignoranza... adesso sull'UPS ho collegato il pc e il monitor, il pc un P4 3000 socket 775, con alimentatore da 400W, e il monitor un samtron 73v... credo sia normale allora che nn regga il pc dato ke è un 320W...grazie delle risposte ancora... Tanti auguri di buone feste...
Saluti Ibra***.........ho un P4 3000, 1024 di ram, un hd da 120gb e un ati radeon da 128 mb
Ibrahimovic
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 26/10/06 17:12


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "gruppo continuità trust 600w":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti