Condividi:        

Periferiche USB si disattivano e si riattivano da sole

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Periferiche USB si disattivano e si riattivano da sole

Postdi Peppe984 » 20/12/07 22:19

Ciao a tutti, spero possiate darmi una mano voi, vengo subito al problema, è da un po di giorni che collegando alcune periferiche (stampante e hard disk esterni) alle porte usb posteriori del mio pc, vedo che dopo un po di tempo le periferiche si disattivano e si riattivano da sole (sentendo il rumore che si ha in windows quando viene scollegata e ricollegata una periferica usb) la cosa strana è che se collego queste periferiche a un hub esterno collegato anch'esso alla presa usb (non autoalimentato) va tutto bene, premetto che il mio alimentatore è di 350 w e che uso windows xp professional con il service pack 2, se invece tolgo da quella porta usb dove era precedentemente collegato l'hub e collego direttamente la periferica all'usb del pc il problema si ripresenta, altra cosa strana è che se collego il mouse alle prese usb quello non si disattiva e non mi da nessun problema, potete darmi una mano a risolvere questo problema e a capire il perchè di questo comportamento anomalo di queste porte usb con periferiche diverse???, (per fare le prove ho utilizzato 2 hard disk esterni diversi e una stampante, quindi il problema non sono loro) aspetto i vostri preziosi suggerimenti, grazie a tutti!!!!
Peppe984
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 24/11/07 02:51

Sponsor
 

Postdi Xaind » 20/12/07 22:47

So' che windows ha qualche problema a gestire bene le porte USB. il problema si presenta anche sul pc di mio fratello che ha un hub con 4 prese usb attaccatte e ogni tanto smettono di funzionare... infatti mi cade anche la linea perche' c'e' pure il modem attaccato..

:x :x :x :diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo:
L'Universo è in espansione e il ritmo sta accelerando. La nuova teoria sulla sua fine è il Grande Strappo. La chiave è nell'ammontare di energia oscura.Se è superiore a un certo valore, tutta la materia verrebbe disintegrata improvvisamente in 1 secondo
Xaind
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 30/11/06 23:04

Postdi zendune » 20/12/07 22:51

Io uso Linux :P

Premesso questo, prova a guardare nel risparmio energetico. Dovrebbe esserci una voce che dice il tempo trascorso il quale si disattivano gli hard disk.
Verifica se il tempo trascorso è uguale a quello impostato dal risparmio energetico ed eventualmente imposta su "mai - sempre attivi".
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Postdi Peppe984 » 20/12/07 23:09

Come faccio a vedere il tempo entro il quale gli hard disk si disattivano, infatti nella funzione dei driver dell'usb posso solo attivare ed eventualmente disattivare il risparmio energetico, fammi sapere
Peppe984
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 24/11/07 02:51

Postdi zendune » 20/12/07 23:23

Vado a memoria perchè non uso Windows ;)

Sul desktop, pulsante destro del mouse, seleziona proprietà.
In basso dovrebbe esserci impostazioni energetiche (per intenderci sotto combo box sul tipo di screen saver e sotto l'opzione di ritorno alla finestra di login dopo lo screen saver), pigia con il pulsante sinistro del mouse.
Dovresti avere accesso ad una nuova finestra che gestisce anche le periferiche, tra cui i dischi rigidi.

Come scritto, sono ricordi... i nomi potrebbero essere diversi, ma il percorso dovrebbe essere quello indicato.
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Postdi Peppe984 » 20/12/07 23:37

Si avevo impostato già tutto su mai, cmq penso che il problema potrebbe essere il modem (che non è autoalimentato) e che ho visto richiede 500 mA di alimentazione alla porta usb, difatti ho notato che ogni porta supporta appunto 500 mA che in questo caso vengono utilizzate tutte quante dal modem che è un IPM Datacom, spero di non aver cantato vittoria troppo presto, cmq proverò a cambiare modem (userò un modem con un alimentazione tutta sua) e vedrò cosa succede, secondo voi potrebbe essere questo il problema o vi viene in mente qualche altra soluzione??
Peppe984
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 24/11/07 02:51


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Periferiche USB si disattivano e si riattivano da sole":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti