Condividi:        

Out of Range

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Out of Range

Postdi Rijku » 20/12/07 14:35

Sullo schermo, dopo che Windows XP si è avviato, mi appare un rettangolo bianco dove c'è scritto "OUT OF RANGE" il PC dalla musica di Windows e dal rumore dello scanner sento che si avvia ma non appare il desktop che rimane tutto nero con questa scritta sopra, ho paragonato il BIOS con l'altro PC ed è tutto in ordine. Che devo fare? Il PC è nuovo
La vita, questo grande mare, dove le onde del dolore vengono placate da quelle della felicitá. Un grande mare con due sole isole, Inizio e Fine.
Rijku
Utente Senior
 
Post: 315
Iscritto il: 21/04/06 21:21
Località: Hall in Tirol-Austria

Sponsor
 

Postdi embassy » 20/12/07 14:40

Ma è dalla prima accensione che fa cosi?
Hai installato qualche hardware o software nuovo ultimamente?
In modalità provvisoria, premendo F8 quando ti appare il logo di windows, riesci ad arrivare al desktop?
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Postdi Rijku » 20/12/07 15:00

Ho cercato di ingrandire le parole sul Desktop, e quando è ripartito il PC, appare il caricamento di Windows e poco dopo diventa tutto nero lo schermo e appare quella scritta. Software ne ho caricati, i normali che ho sempre caricato, e mi è andato sempre bene. Dopo che ho manipolato il Desktop è successo questo
La vita, questo grande mare, dove le onde del dolore vengono placate da quelle della felicitá. Un grande mare con due sole isole, Inizio e Fine.
Rijku
Utente Senior
 
Post: 315
Iscritto il: 21/04/06 21:21
Località: Hall in Tirol-Austria

Postdi Rijku » 20/12/07 15:08

Mi sono accorto adesso che una delle lucette che stanno sulla la tastiera, e il PC è spento, è ancora accesa quella corrispondente a Num
La vita, questo grande mare, dove le onde del dolore vengono placate da quelle della felicitá. Un grande mare con due sole isole, Inizio e Fine.
Rijku
Utente Senior
 
Post: 315
Iscritto il: 21/04/06 21:21
Località: Hall in Tirol-Austria

Postdi embassy » 20/12/07 15:20

forse hai toccato inavvertitamente qualche settagio della scheda video che non supporta, accedi al pc in modalità provvisioria, premendo F8, appena vedi il logo di Windows.

metti le impostazioni della scehda video come prima, eventualmente riduci i caratteri, i colori, la risoluzione. poi riavvia in modalità normale e reimposta i settaggi che ti interezzano e che hai toccato prima ^^
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Postdi Rijku » 20/12/07 15:32

Adesso che ci penso deve essere stata la risoluzione, adesso ci provo e poi ti faccio sapere, grazie
La vita, questo grande mare, dove le onde del dolore vengono placate da quelle della felicitá. Un grande mare con due sole isole, Inizio e Fine.
Rijku
Utente Senior
 
Post: 315
Iscritto il: 21/04/06 21:21
Località: Hall in Tirol-Austria

Postdi embassy » 20/12/07 15:40

figurati ;)
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Postdi Rijku » 20/12/07 15:51

Sono entrato, adesso devo lavorare sul desktop, vero? Puoi darmi parametri normali?
La vita, questo grande mare, dove le onde del dolore vengono placate da quelle della felicitá. Un grande mare con due sole isole, Inizio e Fine.
Rijku
Utente Senior
 
Post: 315
Iscritto il: 21/04/06 21:21
Località: Hall in Tirol-Austria

Postdi Rijku » 20/12/07 15:55

1024x768 pixel va bene?
La vita, questo grande mare, dove le onde del dolore vengono placate da quelle della felicitá. Un grande mare con due sole isole, Inizio e Fine.
Rijku
Utente Senior
 
Post: 315
Iscritto il: 21/04/06 21:21
Località: Hall in Tirol-Austria

Postdi hydra » 20/12/07 15:57

Dipende dalla risoluzione supportata dal monitor, controlla quella per vedere a quanto puoi arrivare. Generalmente 1024X768 è ampiamente supportata. In ogni caso se devi ingrandire i caratteri dello schermo, propietà sul desktop, impostazioni, avanzate, sul tab generale seleziona 120 dpi al posto di 90. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Rijku » 20/12/07 16:04

Adesso mi dice che devo "Please SETUP PC AT a 1280x1024" in poche parole devo mettere questi valori e colori a 16 bit?
La vita, questo grande mare, dove le onde del dolore vengono placate da quelle della felicitá. Un grande mare con due sole isole, Inizio e Fine.
Rijku
Utente Senior
 
Post: 315
Iscritto il: 21/04/06 21:21
Località: Hall in Tirol-Austria

Postdi Rijku » 20/12/07 16:32

L'ho portato a i parametri 1280x1024 ed è tornato normale, e adesso ho messo i parametri del desktop uguali al PC dei miei figli. Ma sulla riga del Menù e nelle finestre quando apro i i Link o qella di Google le lettere rimangono piccole, e mi sguercio per leggere
La vita, questo grande mare, dove le onde del dolore vengono placate da quelle della felicitá. Un grande mare con due sole isole, Inizio e Fine.
Rijku
Utente Senior
 
Post: 315
Iscritto il: 21/04/06 21:21
Località: Hall in Tirol-Austria

Postdi embassy » 20/12/07 17:16

hydra ha scritto:Dipende dalla risoluzione supportata dal monitor, controlla quella per vedere a quanto puoi arrivare. Generalmente 1024X768 è ampiamente supportata. In ogni caso se devi ingrandire i caratteri dello schermo, propietà sul desktop, impostazioni, avanzate, sul tab generale seleziona 120 dpi al posto di 90. ;)

hai fatto quello che ti ha suggerito Hydra?
puoi ingrandire ulteriormente andando in internet explorer -> Visualizza > Dimensione Testo -> seleziona Molto Grande
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Postdi embassy » 20/12/07 17:18

se dovessi non vederci ancora ... compra un monitor piu grande :D
scherzo... puoi usare il Magnifier da Start -> Programmi -> Accessori -> accesso facilitato e selezionare Magnifier ... è un lente di ingrandimento per pc ^^

ciuaz
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Postdi Rijku » 20/12/07 17:57

embassy ha scritto:
hydra ha scritto:Dipende dalla risoluzione supportata dal monitor, controlla quella per vedere a quanto puoi arrivare. Generalmente 1024X768 è ampiamente supportata. In ogni caso se devi ingrandire i caratteri dello schermo, propietà sul desktop, impostazioni, avanzate, sul tab generale seleziona 120 dpi al posto di 90. ;)

hai fatto quello che ti ha suggerito Hydra?
puoi ingrandire ulteriormente andando in internet explorer -> Visualizza > Dimensione Testo -> seleziona Molto Grande

Ho fatto come come ha detto Hydra, io non so' cecato :lol: , sono le lettere piccole, saranno 2 mm., la lente la conosco e l'adopero solo quando devo dipingere i figurini :D Adesso faccio come dici te e vediamo , tanto prima o poi la soluzione la trovo.
Grazie a tutte due il problema grosso `e risolto, e io devo smettere di "smucinare" dentro il PC
Di nuovo grazie e buone feste
La vita, questo grande mare, dove le onde del dolore vengono placate da quelle della felicitá. Un grande mare con due sole isole, Inizio e Fine.
Rijku
Utente Senior
 
Post: 315
Iscritto il: 21/04/06 21:21
Località: Hall in Tirol-Austria


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Out of Range":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti